Festa del Rinascimento 2018


In: Umbria : Terni : Acquasparta

Descrizione
Si svolge ogni anno ad Acquasparta una festa molto particolare, tutta dedicata a ricreare il clima rinascimentale, con la rievocazione storica che omaggia la figura di Federico Cesi, duca del piccolo borgo umbro e fondatore dell’Accademia dei Lincei (nel 1603). La città ritorna per 11 giorni nel Rinascimento, con sfilate in costumi d’epoca, giostre cavalleresche, convegni, spettacoli, e le famose taverne tipiche. La città per l’occasione, si divide in 3 contrade (del Ghetto, di Porta Vecchia e di San Cristoforo), pronte a sfidarsi in diverse gare, per contendersi il Palio finale consistente nelle chiavi della città.


Indirizzo: Piazza Federico Cesi

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pubblicom s.r.l.

Sito Web: www.ilrinascimentoadacquasparta.it


Festa del Rinascimento si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.






Girando in Umbria... “Bastia ON”
Tra la grande piazza di Bastia Umbra, e le vie del centro si svolgerà l'evento "Bastia On" all'insegna di musica, ristorazione e shopping in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e la Confcommercio. Alle 22.00 in Piazza Mazzini si terrà il concerto di Ambrogio Sparagna, accompagnato... [continua]

Il duomo di San Giovenale sabato 16 dicembre alle 21:00 ospiterà il Concerto di Natale "Un Mattone per Batouri", a sostegno della costruzione della scuola primaria "Sain Jean" in Camerun. Organizzato da Semi di Pace International e Bonifazi Franchising. La città umbra ospiterà The Arlem Voices,... [continua]