Montopoli medioevo 2017


In: Toscana : Pisa : Montopoli in Val d'Arno

Descrizione
A Montopoli prende vita l’entusiasmante Disfida con l'arco tra Perinsù e Peringiù, per aggiudicarsi l'ambito Drappo, in gara i migliori arcieri dei due Popoli di Santo Stefano e di San Giovanni, in cui venne divisa la comunità di Montopoli sotto il Podestà Iacopo Degli Albizzi. All'interno del borgo mercato medievale artigianale allietato dalla presenza di dame e cavalieri, danzatrici, notabili, musici, sbandieratori, giullari, mangiafuoco, falconieri, equilibristi e trampolieri. Banchi del mercato medievale, stand gastronomici, piccoli laboratori, esibizione arcieri. Domenica 11, dal mattino corteo che si snoda tra le vie del paese mattina e pomeriggio, a cui parteciperanno il Gruppo Storico di Montopoli, il gruppo musici e sbandieratori Contrada San Michele in Caprugnana, la Contrada Porta Caracosta e ed alcuni figuranti del gruppo storico dell' Innamorata di Capoliveri; circa 200 arcieri da tutta Italia, appartenenti alla Lega Arcieri Medievali (LAM), la mattina gareggeranno singolarmente negli angoli più belli e nascosti del borgo per decidere chi tra loro è il più abile. Tutto il giorno sarà animato dagli Acrobati del Borgo, dall’equilibrista Capitan Darius, dal trampoliere Adrian Anima Ignis e da duelli di spada dalla Compagnia del Lupo Rosso, oltre agli spettacoli di falconeria dei Falconieri del Granducato di Toscana. Tutto questo in attesa di sapere chi tra Peringiù e Perinsù vincerà la Disfida con l'arco ed otterrà così l’ambito Drappo del vincitore. Saranno disponibili servizi di Bus Navetta gratuiti per la Domenica.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Montopoli in Val d'Arno

Sito Web: www.montopoli.net


Montopoli medioevo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pisa.


Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • Festa di Primavera dal al a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Festa del Beatino il a Signa (FI)
  • Bancarellata di primavera il a Rignano sull'Arno (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:

  • dal al a Lucca (LU)
  • nel mese di a Firenze (FI)
  • il a Prato (PO)
  • Torneo internazionale di basket categoria allievi ‘Giusva Pieraccioni‘ dal al a Pelago (FI)
  • Mercatino delle cose del passato il a Greve in Chianti (FI)
  • "Mercato delle cose del passato" dal al a Buonconvento (SI)
  • Sagra dell’Ovo Sodo il a Marliana (PT)
  • Antiquari al Borgo di Filetto il a Villafranca in Lunigiana (MS)
  • Sagra dell'Ovo Sodo il a Marliana (PT)
  • Forme per il David: Martedì all'Accademia dal al a Firenze (FI)
  • Continua »




Presso il Palazzetto dello Sport, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti. Saranno presenti numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo:Pitoni africani, indiani ed australiani, un magnifico... [continua]

Girando in Toscana... “Natale Larigiano”
La cittadina, vi aspetta per tre giorni all'insegna della festa. Un tuffo tra passato e presente tra tradizione e modernità col calore e lo spirito che il periodo di Natale. Tra prodotti locali artigianali e alimentari,la festa per i bambini e la rivisitazione del presepe vivente di San... [continua]