Montopoli medioevo 2018


In: Toscana : Pisa : Montopoli in Val d'Arno

Descrizione
A Montopoli prende vita l’entusiasmante Disfida con l'arco tra Perinsù e Peringiù, per aggiudicarsi l'ambito Drappo, in gara i migliori arcieri dei due Popoli di Santo Stefano e di San Giovanni, in cui venne divisa la comunità di Montopoli sotto il Podestà Iacopo Degli Albizzi. All'interno del borgo mercato medievale artigianale allietato dalla presenza di dame e cavalieri, danzatrici, notabili, musici, sbandieratori, giullari, mangiafuoco, falconieri, equilibristi e trampolieri. Banchi del mercato medievale, stand gastronomici, piccoli laboratori, esibizione arcieri.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Pro Loco Montopoli in Val d'Arno

Sito Web: www.montopoli.net


Montopoli medioevo si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Pisa.


Tutti gli Eventi della settimana a Pisa e provincia:

  • dal al a Pontasserchio (PI)

Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • Il risveglio dell'orso il a Castell'azzara (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Piazza Sandro Pertini, Sabato 2 dicembre farà da cornice al mercatino d'artigianato e antiquariato dell'Associazione Culturale QuercetArte! Tra: creazioni uniche, interamente realizzate a mano, oggetti vintage ed antichi provenienti dal passato. Inoltre, decorazioni, musiche, animazione,... [continua]

Martedì 23 gennaio alle ore 21:00, presso il Teatro Metropolitan di Piombino. Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere saranno in scena con "Il Padre" di Florian Zeller. Si tratta di un'emozionante performance che racconta un dramma come l'Alzheimer con grande intelligenza, ironia e... [continua]