Passeggiando per Santa Lucia 2018


In: Campania : Salerno : Cava dei Tirreni

Descrizione
La manifestazione storico - folcloristica denominata "Passeggiando per Santa Lucia", ha lo scopo di far riscoprire la bellezza di un territorio, aiutare alla valorizzazione degli antichi mestieri che per secoli hanno caratterizzato la vita di intere comunità. La nostra Cittadina, per secoli ha visto tutte le sue famiglie impegnate nella lavorazione della corda e degli spaghi, ha prodotto funi e cordami che hanno fatto il giro del mondo. La manifestazione vuole rievocare gli antichi mestieri inseriti nel contesto di un territorio molto bello e caratteristico. Darà ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo assaporando anche le pietanze che venivano consumate un tempo.


Indirizzo: Via Alfonzo D'Amico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Beniamino

Sito Web: www.santaluciadicava.it


Passeggiando per Santa Lucia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • dal al a Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)




Girando in Campania... “4° Sagra del Fiore di zucca”
Sagra all'insegna del gusto e del divertimento. Il menù propone: specialità locali e fiori di zucca ripieni anche con pesce. Intrattenimenti vari: Martedì 8, "La Corrida", Mercoledì 9 Agosto esibizione scuola di ballo e spettacolo di Enzo e Sal direttamente da Made in Sud, Giovedì 10 "Cunti e... [continua]

Il Casale di Teverolaccio, Sabato 24 marzo 21:00 ospiterà il concerto dell' OMM Orchestra Multietnica Mediterranea in concerto. O.M.M è un progetto che nasce dall'idea di proporre Napoli come crocevia di culture diverse che possano esprimersi attraverso il linguaggio universale della musica.... [continua]