Passeggiando per Santa Lucia 2018


In: Campania : Salerno : Cava dei Tirreni

Descrizione
La manifestazione storico - folcloristica denominata "Passeggiando per Santa Lucia", ha lo scopo di far riscoprire la bellezza di un territorio, aiutare alla valorizzazione degli antichi mestieri che per secoli hanno caratterizzato la vita di intere comunità. La nostra Cittadina, per secoli ha visto tutte le sue famiglie impegnate nella lavorazione della corda e degli spaghi, ha prodotto funi e cordami che hanno fatto il giro del mondo. La manifestazione vuole rievocare gli antichi mestieri inseriti nel contesto di un territorio molto bello e caratteristico. Darà ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo assaporando anche le pietanze che venivano consumate un tempo.


Indirizzo: Via Alfonzo D'Amico

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Beniamino

Sito Web: www.santaluciadicava.it


Passeggiando per Santa Lucia si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Salerno.


Tutti gli Eventi della settimana a Salerno e provincia:


Eventi Folkloristici in Campania della settimana:

  • Sagra di "San Paolo" dal al a Carinola (CE)





Padula in Festa per Carlo V e la Frittata delle Mille Uova è la Rievocazione Storica più antica del Vallo di Diano e si svolge tra le straordinarie ambientazioni della Certosa di San Lorenzo e dell’Antica Passeggiata dei Monaci certosini. In programma: lunedì 8 agosto alle 20,00 Antica... [continua]

In occasione della festività in Onore di Maria Santissima della Consolazione ricco programma programma religioso e civile. Sabato 02 settembre alle 21,00 serata canora con Alberto Selly ed il cabarettista Tommaso Romano e una giovane voce locale emergente Valentina Verganti; Domenica 03... [continua]