Carnevale dei Bambini di Acquasparta


In: Umbria : Terni : Acquasparta

Descrizione
Carnevale dei Bambini, considerato fra i più belli dell'Umbria e caratterizzato da una bella sfilata di carri allegorici e mezzi di trasporto gratuiti per i più piccoli. I carri saranno ispirati a personaggi dei cartoni animati e quest'anno i protagonisti saranno: Doraemon, Paperino e le maschere veneziane. In programma anche musica dal vivo e spettacoli con l'orchestra "Quelli che il liscio" (che suonerà tutte le domeniche), il gruppo bandistico "Città di Acquasparta" e le majorettes "Le Spartanes" di Acquasparta (il 12 Febbraio), la banda musicale e majorettes "Le ninfee del Clitunno" (il 19 Febbraio) e il gruppo folkloristico "La rakkia" di Collescipoli (il 26 Febbraio). In caso di maltempo una sfilata verrà ripetuta il 5 Marzo.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio

Sito Web: www.carnevaleacquasparta.it/


Carnevale dei Bambini di Acquasparta si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.






Festa religiosa, nell'occasione il Santuario consegna la reliqua della Santa per un'anno, ad una comunità parrocchiale. Dalle 20:30 percorso di con le fiaccole in cammino da Cascia a Roccaporena e veglia Liturgica. Domenica, consegna della rosa, fiore simbolo di S. Rita e della pergamena alle... [continua]

Il duomo di San Giovenale sabato 16 dicembre alle 21:00 ospiterà il Concerto di Natale "Un Mattone per Batouri", a sostegno della costruzione della scuola primaria "Sain Jean" in Camerun. Organizzato da Semi di Pace International e Bonifazi Franchising. La città umbra ospiterà The Arlem Voices,... [continua]