Carnevale dei Bambini di Acquasparta


In: Umbria : Terni : Acquasparta

Descrizione
XXIII edizione del Carnevale dei Bambini, considerato fra i più belli dell'Umbria e caratterizzato da una bella sfilata di carri allegorici e mezzi di trasporto gratuiti per i più piccoli: il brucomela, la diligenza, il trenino, le tazze girevoli. I carri saranno ispirati a personaggi dei cartoni animati e quest'annno i protagonisti saranno Masha e Orso, le tartarughe ninja, Elsa e Olaf di Frozen e le maschere tradizionali italiane. In programma anche musica dal vivo e spettacoli con l'orchestra "Quelli che il liscio" (che suonerà tutte le domeniche), la banda musicale "Santa Cecilia" di Montecchio (il 24 Gennaio), il gruppo "La rakkia" di Collescipoli (il 31 Gennaio), il gruppo bandistico "Città di Acquasparta" (il 7 Febbraio) e le majorettes "Le Spartanes" di Acquasparta (il 24 Gennaio e il 7 Febbraio). In caso di maltempo una sfilata verrà ripetuta domenica 14 febbraio. L'ingresso è gratuito.


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 31 gennaio - febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Sergio

Sito Web: www.carnevaleacquasparta.it/


Carnevale dei Bambini di Acquasparta si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Terni.


Eventi Folkloristici in Umbria della settimana:






Girando in Umbria... “Paiper festival Foligno”
Al Paiper Festival farà rivivere all'interno del centro storico le atmosfere musicali e di vita quotidiana di un periodo particolarmente fecondo per l'arte, la musica, la moda. Gli anni 60/70, dalla dolce vita alla febbre del sabato sera, da Patty Pravo a Michael Jackson, dal metallo cromato... [continua]

Il centro storico del paese ospiterà la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei prodotti agroalimentari di Qualità di Fabro. Sarà un gustoso e profumato viaggio dei sapori che percorrerà l’intera penisola Italiana e l'Umbria in particolare. Si parte venerdì 9 Dicembre con l' inaugurazione... [continua]