Banchetto Medievale 2018


In: Toscana : Arezzo : Castiglion Fiorentino

Descrizione
Nel suggestivo chiostro di S.Francesco a Castiglion Fiorentino si terrà la 15^ edizione del "Banchetto Medievale". Vi ritroverete dal XXI al XV secolo: ogni suono, ogni particolare, ogni personaggio sembrerà uscito dalle pieghe del tempo. Tra messere e dama, padroni di casa, tavoli apparecchiati con juta e pietanze dai sapori agrodolci e speziati, tipiche del Basso Medioevo, servite nei "cocci" di terracotta e gustate con posate di legno, mentre l'oste riempie copiosamente le brocche di ottimo vino. Il tutto accompagnato da musiche d'epoca suonate con antichi strumenti ed ammirando alla luce di torce e candele, l'esibizione di giocolieri, giullari, mangiafuoco, musici e sbandieratori.
Info e prenotazione: info@terziereportafiorentina.it Sergio 348/3079053 Rossano 328/7817212


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: EMANUELE

Sito Web: www.terziereportafiorentina.it


Banchetto Medievale si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Arezzo.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





A Pian del Bichi, frazione di Roccastrada, situata tra Ribolla e Montemassi avrà luogo dal 1 al 3 e dal 7 al 10 settembre, la 34° edizione della Sagra della Zuppa di Pane. La zuppa di pane è una ricetta povera toscana, fatta con verdure e pane raffermo. Oltre alla zuppa di pane si potranno... [continua]

Girando in Toscana... “Festa della Castagna”
Sabato 21 e Domenica 22 ci sarà a Monterotondo Marittimo il consueto appuntamento con la Festa della Castagna con degustazioni di castagne e prodotti tipici a km 0. Domenica mattina è possibile partecipare al trekking nel geosito delle Biancane, caratterizzato dal colore bianco delle rocce... [continua]