Le Torce 2018


In: Lazio : Latina : Sonnino

Descrizione
Le Torce, si celebrano alla vigilia dell'Ascensione, questa tradizione rievoca un'abitudine che accompagna le genti sonninesi dalla notte dei tempi e che consiste nel ripercorrere i confini del territorio per rivendicare l'appartenenza alla terra e alla comunità. Suggestioni, canti e musiche, pietanze tipiche ed intrattenimento per quanti vorranno venire a Sonnino, per vivere almeno una volta una notte nella Storia.


Indirizzo: Via Sovareto, 13

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Innocenzo Ventre

Sito Web: www.prolocosonnino.it


Le Torce si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a maggio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Latina.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Sagra all'insegna del gusto e delle tradizioni, con le fettuccine all'uovo “de na vota” con “ova e farina”, rigorosamente fatte a mano “co lu stennerellu”, così come le facevano le nostre nonne che hanno tramandato questa arte fino ad oggi. In programma: Sabato 30, dalle 16:00 Tornei Ping Pong,... [continua]

Nella galleria il Sipario, verrà inaugurata Sabato 16 Dicembre, alle 18:00 la mostra di pittura “Città” di Francesco Guidoni, curata dallo storico dell’arte Domenico Bilà. Nelle sue “Città”, invisibili eppur vive, è impressa tutta la propria esperienza artistica. L’astrazione, sempre e comunque... [continua]