Festa delle Arti, dei Sapori e della Cultura 2018


In: Lombardia : Varese : Arcisate

Descrizione
Al parco Lagozza di Arcisate si svolgerà la festa delle Arti, dei Sapori e della Cultura, all'insegna del gusto e del divertimento. Per tutta la durata della festa rimarrà aperto lo stand gastronomico che propone un menu a base di mirtilli come: il risotto al mirtillo gigante, accostamenti particolari con formaggi e piatti freddi, ma anche un classico come “polenta e asino” ed il mitico Ciùm, il salamino “vanto” di Arcisate. Ovviamente anche i bambini avranno un loro menù. Gli stand saranno aperti sabato dalle 19 alle 23 e domenica dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. Domenica rimarrà sempre aperto il bar e il servizio panini e patatine. Mercatino dell’hobbistica e dei sapori che raduna prodotti di alta qualità, frutto della fantasia e della manualità dell’artigianato locale, dell’hobbistica e dei sapori - alcuni banchi offriranno il meglio dei prodotti tipici della zona; Inoltre, esposizione del Bonsai; Raduno di trattori e mezzi agricoli storici; A fianco il gruppo folcloristico “I Contadini della Brianza“ che, vestiti con antichi abiti dell’epoca e avvalendosi di strumenti originali, faranno rivivere le fatiche e le bellezze dei lavori di una volta. Nell’arena centrale sarà presente, lo spettacolo di agility dog: un percorso ad ostacoli che il cane deve affrontare nell’ordine previsto e nel minor tempo possibile; La gimkana per biciclette, un percorso per mountain bike con ostacoli all’interno di spazi protetti. Un’attività che va ad aggiungersi alle altre attività pensate per i più piccini (pedane elastiche e gonfiabili). Programma completo sul sito.


Indirizzo: Via Grugnola

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: yari

Sito Web: www.arcisatecultura.it


Festa delle Arti, dei Sapori e della Cultura si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Lombardia oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Varese.



Tutte le Manifestazioni in Lombardia in corso:





L' Archivio Galleria Lazzaro by Corsi, ospiterà la personale dell'artista Carmine Galiè, “La seconda navigazione”, a cura di Massimo Pasqualone.Carmine Galiè, in questo secondo percorso zetetico, ci presenta un’attenzione precipua ai plastici simboli del mare e, mutuando una terminologia... [continua]

Il Teatro Tiglio, giovedì 2 Dicembre 2017 alle 21.00 ospiterà una serata rock. I Manoloca, rock band di Massimo Vecchi (voce e basso dei Nomadi), suoneranno i propri inediti e proporranno coinvolgenti cover dei più grandi cantautori italiani come Guccini, De Andrè, Dalla, Fortis, Battisti e... [continua]