Arti&Mestieri 2018


In: Abruzzo : L'Aquila : Castel di Sangro

Descrizione
Anche per l’agosto 2016 Castel di Sangro, tradizionale cittadina medievale, propone la manifestazione Arti&Mestieri dove antiche tradizioni artistiche, artigiane e gastronomiche accompagneranno varie rievocazioni dell'epoca: combattimenti medievali, giochi antichi, sbandieratori e spettacoli di danza e musica. Per tutto il periodo della manifestazione sarà presente un mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato nella piazza principale del borgo con circa 20 espositori.Castel di Sangro è famosa per le sue testimonianze storiche e per l'antica tradizione artigianale. Nota la lavorazione del ferro battuto, del legno e della lana che in epoca medioevale era conosciuta con il nome di "Castrum Caracinorum".


Indirizzo: Piazza Plebiscito

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: duepiuduecinque

Sito Web: www.prolococasteldisangro.it/


Arti&Mestieri si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad agosto in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a L'Aquila.


Tutti gli Eventi della settimana a L'Aquila e provincia:






Girando in Abruzzo... “La notte delle streghe”
Il borgo medievale di Castel del Monte, sarà il palcoscenico naturale dello spettacolo teatrale itinerante della Notte delle Streghe. La storia è raccontata attraverso l'allestimento di diverse scene dislocate nei borgo; il pubblico, in gruppi, entra all'interno delle mura a partire... [continua]

Girando in Abruzzo... “Concerto di Natale”
La Cattedrale Madonna del Ponte, ospiterà Venerdì 29 dicembre alle 20.45 il Concerto di Natale per coro e orchestra. Coro Misto Cappella Ars Musicalis di San Vito Chietino - direttore M° Alberto de Sanctis; Coro di voci bianche Cappella Ars Musicalis di Pescara - direttore M° Alberto de Sanctis.... [continua]