La Macenata 2018


In: Campania : Avellino : Paternopoli

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione " La Macenata". Un antico rito, quello della pigiatura dell’uva con i piedi, che ricorda le tradizioni contadine. La vendemmia rappresenta per il mondo contadino non solo il coronamento di un duro anno di lavoro ma un momento di gioia, in programma: degustazioni di prodotti tipici locali e i rinomati vini del territorio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucrezia

Sito Web: https://www.facebook.com/la.macenata/


La Macenata si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:

  • dal al a Cava dei Tirreni (SA)
  • dal al a Napoli (NA)
  • dal al a Sant'Egidio del Monte Albino (SA)
  • Sagra dell'abbondanza dal al a Montoro Superiore (AV)
  • Sagra dei truocchi il a Colle Sannita (BN)




Girando in Campania... “I Cortili della Storia”
Il Centro Storico cittadino, per due giorni sarà il palcoscenico della manifestazione "I Cortili della Storia" rievocazione storica dell’Elezione del Sindaco Particolare dell’antica Università di Sant’Egidio che si svolse ininterrottamente dagli inizi del 1500 al 1806. Durante la due giorni è... [continua]

Una serata di incanto e di magia, vi aspetta sabato 14 a Nocera Inferiore con il Festival Nazionale degli artisti di strada, Nocera in Festival.Artisti di Strada diversi e affascinanti animeranno la location, coinvolgendo tutti gli spettatori presenti. Gli spettacoli vi faranno scoprire un... [continua]