La Macenata 2017


In: Campania : Avellino : Paternopoli

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione " La Macenata". Un antico rito, quello della pigiatura dell’uva con i piedi, che ricorda le tradizioni contadine. La vendemmia rappresenta per il mondo contadino non solo il coronamento di un duro anno di lavoro ma un momento di gioia, in programma: degustazioni di prodotti tipici locali e i rinomati vini del territorio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucrezia


La Macenata si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:


Eventi Folkloristici in Campania della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





Castel dell'Ovo ospiterà la mostra "Fatte pittà" Napoli e i colori delle sue canzoni, in esposizione cinquanta opere del maestro surrealista Maurizio Vinanti. Le opere sono tutte dedicate ad altrettante canzoni napoletane e rappresentano, grazie alle colorate pennellate di Vinanti, fantastici... [continua]

Il Centro Culturale Domus Ars, venerdì 12 alle 21:00 ospiterà "Sconcerto per chitarra sola di e con Pierluigi Cuomo". Un intenso viaggio musicale attraverso brani strumentali per chitarra classica di sua composizione. Suggestioni andaluse insieme a evocazioni di melodie napoletane e qualche... [continua]