La Macenata 2017


In: Campania : Avellino : Paternopoli

Descrizione
Il centro storico cittadino, farà da cornice alla manifestazione " La Macenata". Un antico rito, quello della pigiatura dell’uva con i piedi, che ricorda le tradizioni contadine. La vendemmia rappresenta per il mondo contadino non solo il coronamento di un duro anno di lavoro ma un momento di gioia, in programma: degustazioni di prodotti tipici locali e i rinomati vini del territorio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lucrezia


La Macenata si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a settembre in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Campania oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici ad Avellino.


Tutti gli Eventi della settimana ad Avellino e provincia:

  • Concorso di pittura "Capitano Raffaele Aversa" nel mese di a Avellino (AV)
  • Avellino oltre Avellino nel mese di a Avellino (AV)
  • Los Tarantos nel mese di a Avellino (AV)


Tutte le Manifestazioni in Campania in corso:





La Chiesa sconsacrata dell’Addolorata del Complesso di Santa Sofia, ospiterà la seconda edizione della mostra collettiva “Libera Ispirazione” promossa dall’Associazione culturale INTENTART e curata dalla Dott.ssa Simona Pasquali, segue un filone materico-informale e si pone l’obiettivo di... [continua]

Girando in Campania... “Le parole cantate”
Il Teatro Ricciardi, ospiterà la rassegna teatrale "Le Parole Cantate". Sabato 4 marzo, alle 21:00 inaugura la rassegna l'attrice Nunzia Schiano con “Femmene” in scena emozionanti monologhi tutti al femminile alternandoli alla voce di Myriam Lattanzio, autrice anche dei testi dei racconti tratti... [continua]