Carnevale popolare Veliterno 2017


In: Lazio : Roma : Velletri

Descrizione
Il Carnevale Popolare Veliterno risale al lontano 1931. La festa prevede la realizzazione di carri allegorici in cartapesta che sfilano lungo il le strade della città insieme a gruppi mascherati, tra i quali spicca la caratteristica e tradizionale maschera veliterna di "Gurgumiello". Per la serata finale un carro, rappresentante il "Re Carnevale", viene bruciato in piazza, a chiusura dei festeggiamenti. La sfilata dei carri partirà alle 15:30 da Piazza Caduti sul Lavoro; In programma per Giovedì 23 Febbraio La Festa dei Bambini, dalle 15,30 presso il Palabandinelli, via Ariana 8.
Info: 334.1800333


Indirizzo: Piazza Caduti sul Lavoro

Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 19, febbraio ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Laura

Sito Web: https://www.facebook.com/groups/177493812733082/


Carnevale popolare Veliterno 2017 si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a febbraio in tutta Italia, Eventi Folkloristici nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Roma.


Tutti gli Eventi della settimana a Roma e provincia:

  • dal al a Roma (RM)
  • AltaromaAltamoda dal al a Roma (RM)
  • The 9th Winter Meeting of the European Society of Cataract and refractive Surgery ESCRS il a Roma (RM)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • dal al a Roma (RM)
  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)




Girando nel Lazio... “Coppa Baffetto”
Domenica 5 Novembre, la città di Latina ospiterà la terza edizione della Coppa Baffetto, manifestazione ciclistica. Si pedala con abiti in stile dagli anni 20 agli anni 50, ma sono ammesse delle varianti purché "stilose" e nello spirito e nel nome dell'eleganza. Nessun limite invece al tipo... [continua]

La cittadina, Domenica 7 gennaio vi aspetta con il primo appuntamento gastronomico dell'anno: la Sagra del polentone e delle polente tradizionali. A partire dalle 12:30, si potranno assaggiare una serie di piatti a base di polenta: il classico polentone montasolino (una polenta dura insaporita... [continua]