Palio della costa etrusca 2018


In: Toscana : Livorno : San Vincenzo

Descrizione
Sul dorato litorale toscano, lunedì 17 alle 14:30 si terrà lo storico Palio della Costa Etrusca. A San Vincenzo si sfidano le contrade della Costa degli Etruschi a cavallo dei loro purosange (Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino). Uno spettacolo unico, emozionante dove la tradizione ed il fascino di una delle più famose corse al mondo si intrecciano alla scenografia naturale della spiaggia di San Vincenzo. In programma, a fianco delle corse, anche sfilate equestri, esibizioni, spettacoli aerei e dimostrazioni dell’antica arte della mascalcia.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Andrea Berti

Sito Web: www.paliodellacostaetrusca.it


Palio della costa etrusca si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici ad aprile in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Livorno.


Tutti gli Eventi della settimana a Livorno e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Sagra del cinghiale”
Sagra all'insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. Il menù propone: le tagliatelle al cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido o in salmì, e per chi non ama la selvaggina potrà trovare valide e numerose alternative. Oltre al buon cibo, come ogni anno, la sagra propone... [continua]

In occasione del settimo centenario dell'attività della zecca cittadina, ha luogo a Massa Marittima una mostra dedicata alla moneta battuta nella cittadina (il Grosso) ed a tutte le monete che venivano battute nel Medioevo a Massa Marittima, periodo di massimo splendore del luogo, grazie alla... [continua]