Ronchi 1944 , la seconda guerra mondiale 2018


In: Emilia Romagna : Bologna : Crevalcore

Descrizione
Al castello dei Ronchi di Crevalcore, si potrà rivivere il periodo della storia della seconda guerra mondiale tra: Esposizione di mezzi militari; Accampamenti militari con rievocatori vestiti con le uniformi degli innumerevoli eserciti che hanno partecipato al conflitto; Tavoli didattici all’interno dell’accampamento dove i rievocatori spiegheranno ,la vita dei soldati, le armi usate e le divise dei vari corpi che sono stati protagonisti di questa terribile guerra. Sabato 17 alle 21,00 Musica e canzoni anni 40, Stand gastronomico e servizio bar. Sabato 17 dalle 11,00 alle 23,30 e domenica 18 giugno dalle 10,00 alle 16:00. Ingresso gratuito.


Indirizzo: Via Argini nord, 3227

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mauro

Sito Web: www.isemparinbaraca.com


Ronchi 1944 , la seconda guerra mondiale si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Eventi Folkloristici in Emilia Romagna della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Mercatino Regionale Piemontese”
Piazza Roma, per due giorni ospiterà il Mercatino Regionale Piemontese, tra gli stand potrete trovare formaggi d’eccellenza,i tartufi di Alba, salumi delle langhe, salame al barolo e salame al tartufo bianco di Alba e degustare ottimi vini. Vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici... [continua]

La galleria Maurizio Nobile dal 1 febbraio al 10 febbraio 2018, ospiterà le opere di tre artisti: lo scultore Giuseppe Ducrot, il pittore Wolfango e lo scultore Tristano di Robilant. La mostra inaugurerà il 30 gennaio 2018; sarà prevista un’apertura serale straordinaria in occasione dell’Art... [continua]