Festa di Sant'Ilario 2018


In: Emilia Romagna : Parma : Parma

Descrizione
Il 13 di gennaio in occasione del giorno in cui si celebra Sant'Ilario, patrono della città, vengono prodotte, confezionate ed offerte le scarpette di Sant'Ilario, dei gustosi biscotti di pasta frolla. Questi biscotti sono fatti con la forma di scarpe per ricordare che secondo la tradizione, il santo passando da Parma, si fece rifare le scarpe dal ciabattino del luogo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia


Festa di Sant'Ilario si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a gennaio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Parma.


Tutti gli Eventi della settimana a Parma e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Toren”
Il Teatro della Regina di Cattolica Domenica 9 aprile alle 21.15 ospiterà lo spettacolo Toren creato e diretto da Alessandro Pietrolini Lo spettacolo suggerisce una riflessione: tutta la magia e l’emozione che il colore è in grado di creare si perdono man mano che l’essere umano da bambino... [continua]

Girando in Emilia Romagna... “Raduno di Primavera”
Undicesimo Raduno "Festa di Primavera", organizzato del Wolf Tuning Club di Copparo. Iscrizioni dalle 10:00 alle 15:00, premiazioni alle 19:00. Durante la giornata l'intera piazza Copparo ospiterà esposizioni di auto storiche e sportive, camper, vespa club e moto club. Numerosi stand... [continua]