Festa Medievale a Malmantile


In: Toscana : Firenze : Malmantile

Descrizione
La festa medievale si tiene ogni anno nel mese di maggio a Malmantile nel comune di Lastra a Signa. La Toscana è nota per offrire molte manifestazioni a carattere medievale grazie all'enorme importanza che ha avuto in quel periodo storico. La festa che si tiene a Malmantile è però molto particolare in quanto le persone si immedesimano proprio nell'epoca medievale. Si trovano quindi gli abitanti in abiti medievali, con monete di quel periodo che servono per comprare prodotti locali, e soprattutto ricette della cucina locale (tra cui fagioli e salsicce) che fanno rivivere a pieno quei momenti storici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato nelle seguenti date: , 28 maggio - 2, 3, giugno, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.festamedioevalemalmantile.it/


Festa Medievale a Malmantile si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a giugno in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Firenze.


Tutti gli Eventi della settimana a Firenze e provincia:

  • dal al a Firenze (FI)
  • dal al a Empoli (FI)
  • Sagra del cinghiale di Chiocchio dal al a Greve in Chianti (FI)
  • Mostra Mercato di piante e fiori nel mese di a Firenze (FI)
  • Marcia da Vicchio a Barbana per la pace il a Vicchio (FI)

Eventi Folkloristici in Toscana della settimana:

  • il a Massa Marittima (GR)
  • Il risveglio dell'orso il a Castell'azzara (GR)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Grosseto Car Boot Sale”
Il parco del Velodromo, ospiterà domenica 3 dicembre dalle 8:00 al tramonto "Car Boot" tra: oggetti pratici quali beni di consumo domestico, mobili, vestiti per tutte le età, giocattoli per bambini, articoli per la scuola materna, piante e fiori, merceria, porcellane e cristalleria, telefoni e... [continua]

Il Teatro Pacini Venerdì 20 Aprile alle 21:15 ospiterà “Ti ucciderò fino a farti morire” commedia brillante in due atti di Valerio Di Piramo, con la regia di Giacomo Bardi. Questa è una storia un po’ speciale; il destino di Clelia, la protagonista, si intreccia con situazioni a dir poco... [continua]