Festa del Grano 2018


In: Toscana : Prato : Montemurlo

Descrizione
La Festa si svolge nello spazio del giardino Rita Levi Montalcini con la battitura del grano a mano e con un macchinario d’epoca risalente agli anni Quaranta.
Ma la mattina si parte con la musica della filarmonica “G. Verdi” e con gli sbandieratori del Gruppo storico, poi ci sara' l’apertura del mercatino degli antichi mestieri. Inoltre per l'intera giornata si svolgeranno laboratori di ceramica, cartapesta, uncinetto, intrecci di lavanda, riciclo creativo, aquiloni e tombolo.
La prenotazione è obbligatoria al numero tel. 333-2668639.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per la cena (a cura del gruppo alpini di Montemurlo)si può contattare:
Romana tel. 0574720613


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Agenzia per il Turismo - Prato


Festa del Grano si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Folkloristici: Eventi Folkloristici a luglio in tutta Italia, Eventi Folkloristici in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Folkloristici a Prato.


Tutti gli Eventi della settimana a Prato e provincia:

  • Bianca, un Giallo fiorentino dal al a Poggio a Caiano (PO)
  • Rassegna dalla Terra alla Luna: I tre porcellini il a Carmignano (PO)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Nelle vie del centro del suggestivo e ben curato borgo medievale di Tatti, si svolgerà sabato 4 e domenica 5 novembre, la 21° edizione di "Sapori d'Autunno" una festa dove poter degustare i prodotti tipici della stagione: castagne, vino nuovo, cinghiale. Stand gastronomici al... [continua]

Sabato 14 ottobre alle ore 17:00 presso la Galleria Spaziografico di Massa Marittima in Via Goldoni 20, verrà inaugurata la mostra di Enzo Arduini dal titolo "L'Elegia del Viaggio" che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 2 novembre. Enzo Arduini, è un artista italiano che da vent’anni... [continua]