Festa di San Giuliano 2018


In: Basilicata : Matera : Accettura

Descrizione
Durante il periodo che va dall'Ascensione alla Pentecoste si festeggia San Giuliano in un modo molto originale. Viene fatto un innesto simbolico (unione di matrimonio) tra il “maggio” (leccio) e la “cima” (agrifoglio). In programma processione, in serata spettacolo e fuochi pirotecnici.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Biagio

Sito Web: www.ilmaggiodiaccettura.it


Festa di San Giuliano si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Matera.






Girando in Basilicata... “S.Vito Martire”
Il 15 giugno a Rapone si festeggia il patrono San Vito Martire. In questo giorno un motivo in più per visitare il paese è offerto dal fatto che esso sia tutto decorato di fiori e di immagini del Santo lungo tutto il percorso della processione. Da non perdere la recita della poesia dell'angelo e... [continua]

Unica gara podistica italiana sulla distanza di 6 Giorni: si parte il 28 giugno per l'impresa più lunga, mentre la 48 ore parte il 2 e la 24 ore il 3 luglio. La pista ciclo-pedonale (di sera sarà illuminata da luci discrete) corre intorno all'Oasi Wwf del Lago Pantano di Pignola. Si assegnano... [continua]