La vara dell'Assunta 2018


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
Si tratta di una solenne processione molto sentita dalla popolazione messinese. Questa celebrazione ha antiche origini che arrivano fino al periodo normanno. La Vara è una macchina composta da meccanismi che la fanno girare. Questa macchina ha una forma piramidale: nella parte più bassa è installata la statua della Madonna circondata dagli apostoli mentre mentre nella parte alta ci sono più piani in cui vengono fatti salire dei ragazzini in costume.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: L.R.


La vara dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Tutti gli Eventi della settimana a Messina e provincia:

  • Visita guidata a castelli e dimore storiche dal al a Capo d'Orlando (ME)

Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:

  • dal al a Vizzini (CT)
  • Fiera dell'Antiquariato nel mese di a Vittoria (RG)
  • Visita guidata "Il quartiere Angeli di Caltanissetta" nel mese di a Caltanissetta (CL)
  • Pazienza - Improvvisazioni dal al a Palermo (PA)




Girando in Sicilia... “Sagra del nocattolo”
Manifestazione dedicata al dolce tradizionale dalla storia antica, dal sapore unico profumato e a i prodotti tipici nicosiani. Percorso Enogastronomico, musica popolare ed esposizioni vi aspettano dalle 11:30 alle 23:30 all'interno del centro storico. In programma degustazioni: del Nocattolo... [continua]

Girando in Sicilia... “Festa del Pane XII Edizione”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Nel pomeriggio, dalle 15:00 verrà mostrato passo passo la... [continua]