Festa di San Petronio patrono di Bologna 2017


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Dal 1 al 4 ottobre in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono, ci saranno anche momenti di festa religiosa e laica. Spettacolo di bandiere, iniziative sportive (passeggiata in bicicletta alle 20:00); Domenica 2, concerto alle 21:00 presso la Basilica di San Petronio concerto "O Vos Omons Omnes Bononiae Cives" vespri solenni concertati a due cori sulle musiche di Maurizio Cazzati. Ingresso Libero Santa Messa solenne nel giorno del patrono, martedì 4 ottobre alle 17,:00 seguita dalla processione in Piazza Maggiore; lancio dei paracadutisti, alle 23:00 Fuochi d'artificio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.manifestazionipetroniane.it


Festa di San Petronio patrono di Bologna si svolge nel mese di ottobre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a ottobre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Eventi Religiosi in Emilia Romagna della settimana:

  • dal al a Rimini (RN)
  • Fiera patronale di San Bartolomeo dal al a San Bartolomeo in Bosco (FE)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





La Fiera di Ferrara ospiterà nei 6 padiglioni: “Mondo Elettronica Ferrara” mostra - mercato di elettronica, informatica, radiantismo, sistemi digitali e satellitari, materiali di consumo, componentistica, minuterie, dischi e cd, mercatino radio; Inoltre "Ferrara Militaria" mostra-mercato di... [continua]

Palazzo Olivieri, ospiterà la 47ª edizione della Mostra Mercato Nazionale d’Antiquariato Città di Pennabilli, prestigiosa rassegna a cui partecipano quaranta tra antiquari italiani ed europei. Sarà possibile ammirare mobili di alta epoca, sculture, dipinti, gioielli, ceramiche, libri, stampe e... [continua]