La desolata 2018


In: Abruzzo : Teramo : Teramo

Descrizione
E' tradizione che alle 4 del mattino del Venerdì Santo a Teramo ci sia la tradizionale processione della Desolata, ovvero della Madonna che inconsolabile cerca e piange il proprio figlio.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.teramo.it


La desolata si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Abruzzo oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Teramo.






Nell’arco di due notti bianche la manifestazione avrà come sfondo il suggestivo centro storico. Nelle vecchie cantine sarà possibile degustare i prodotti dell'enogastronomia abruzzese. Le strade del quartiere saranno arricchite da percorsi d'arte e artigianato locale e dal suono di spettacoli... [continua]

Girando in Abruzzo... “Arti&Mestieri”
Anche per l’agosto 2016 Castel di Sangro, tradizionale cittadina medievale, propone la manifestazione Arti&Mestieri dove antiche tradizioni artistiche, artigiane e gastronomiche accompagneranno varie rievocazioni dell'epoca: combattimenti medievali, giochi antichi, sbandieratori e spettacoli di... [continua]