Pellegrinaggio alla Croce di Belvedere 2018


In: Toscana : Pistoia : Serravalle Pistoiese

Descrizione
Domenica 18 maggio la diocesi di Pistoia organizza il consueto pellegrinaggio alla Croce di Belvedere.
Le origini di questo veneto religioso risalgono al 1900 quando alcuni fedeli si ritrovarono per costruire una grande croce di ferro da installare sulla cima di Belvedere per celebrare l'anno giubilare.
Da allora ogni anno si festeggia l'evento con la celebrazione della santa messa nella cappella che si trova proprio sotto la croce.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: daniele


Pellegrinaggio alla Croce di Belvedere si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Pistoia.



Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Località la Spiaggetta ogni terza domenica del mese ospiterà il mercatino Cart Boot Sale. Tra: oggetti perduti, ritrovati, riciclati, rubati dal tempo e nel tempo. Si potrà barattare, vendere, comprare e scambiare oggetti conservati in cantina o in soffitta trasformando il bagaglio dell’auto... [continua]

Girando in Toscana... “Firenze Halloween Run”
Parco delle Cascine, ospiterà martedì 31 Ottobre, Firenze Halloween Run: una corsa… da paura! Zombie, streghe, fantasmi: si correrà in pieno clima Halloween. Corsa, ludico-motoria di 5 km e Family Run di 3 km con partenza alle 19:00 dal piazzale della Piscina Le Pavoniere. I runner potranno... [continua]