S.Vito Martire 2018


In: Basilicata : Potenza : Rapone

Descrizione
Il 15 giugno a Rapone si festeggia il patrono San Vito Martire. In questo giorno un motivo in più per visitare il paese è offerto dal fatto che esso sia tutto decorato di fiori e di immagini del Santo lungo tutto il percorso della processione. Da non perdere la recita della poesia dell'angelo e la benedizione dei pani.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: De Luca Vita

Sito Web: www.comune.rapone.pz.it


S.Vito Martire si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.






Girando in Basilicata... “Festa dello Spirito Santo”
Il giorno della Pentecoste a Melfi un corteo in costume si reca sul monte Vulture (a sud della cittadina) e ritorna in paese con la statua della Trinità trasportata su un carro trainato da buoi. Durante questa festa in paese sono presenti tantissime bancarelle che vendono oggetti in terracotta.... [continua]

Raduno nazionale di moto d'epoca Magna Grecia. Unica data per Puglia, Basilicata e Calabria. Spazio riservato ad espositori per mostra scambio gratuitamente con prenotazione obbligatoria. Inizio raduno sabato 31 maggio alle 9:00 e termine domenica 1 giugno alle 12:30 circa. Sabato serata... [continua]