S.Vito Martire 2018


In: Basilicata : Potenza : Rapone

Descrizione
Il 15 giugno a Rapone si festeggia il patrono San Vito Martire. In questo giorno un motivo in più per visitare il paese è offerto dal fatto che esso sia tutto decorato di fiori e di immagini del Santo lungo tutto il percorso della processione. Da non perdere la recita della poesia dell'angelo e la benedizione dei pani.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: De Luca Vita

Sito Web: www.comune.rapone.pz.it


S.Vito Martire si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Potenza e provincia:

  • Esposizione Nazionale Cinofila il a Teana (PZ)

Eventi Religiosi in Basilicata della settimana:

  • Santa Maria di Picciano il a Matera (MT)
  • Madonna del Ponte nel mese di a Policoro (MT)





Girando in Basilicata... “Sfilata dei Turchi”
Il 29 di Maggio a Potenza (festa di San Gerardo, patrono della città) si svolge la rievocazione storica ambientata nel XII secolo. Secondo la leggenda, San Gerardo salvò la popolazione di Potenza da un'invasione notturna dei Saraceni. Alla rievocazione partecipano una serie di figuranti di cui... [continua]

I Sassi di Matera di notte si vestono del candore romantico della luna. Nelle notti di luna piena si ha la sensazione di essere immersi in una atmosfera magica, quasi ci si trovasse in un mondo surreale. L'associazione Sassiemurgia, da anni impegnata nella promozione e tutela di quest'angolo di... [continua]