Festa della S.S. Croce 2018


In: Lazio : Frosinone : Pastena

Descrizione
Questa festa ricorre il 3 Maggio, giorno dedicato a S. Elena. La Solenne Messa è seguita dalla processione con la statua della S.S. Croce protettrice del Paese e una folla di persone l'accompagna per tutte le vie del Paese cantando il suo inno. I reggitori del baldacchino, con il Parroco e i reggitori del trono con il ciambellone al braccio, sono seguiti dal Maestro di Festa, dal Sindaco con la fascia tricolore e dalle Autorità civili del paese. Il tutto viene accompagnato da numerosi spari dei "fucilieri".

Informazioni utili:
Località: Pastena
Tel: Comune 0776.546531
Tel: C.T. : 0775.211417;
Email: info@ciociariaturismo.it
Sito: www.ciociariaturismo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: A.P.T. Frosinone


Festa della S.S. Croce si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.



Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • dal al a Roma (RM)
  • Sorelle dal al a Roma (RM)




Girando nel Lazio... “Serpentone di Montagna”
Sabato 12 agosto torna a Marcetelli il “Serpentone di Montagna”, il percorso enogastronomico nel centro storico del borgo. Dalle 18.30 fino a tarda sera, ad attendervi ci saranno 7 “fermate” culinarie negli angoli più caratteristici del paese, dove saranno serviti l’aperitivo e la bruschetta ai... [continua]

L'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, ospiterà per due giorni la mostra micologica. La XVI edizione della mostra intende fornire un quadro esaustivo sulle varie specie di funghi esistenti nel Lazio, sul loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità. La mostra, oltre ad... [continua]