Sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione Gesu'


In: Lazio : Latina : Formia

Descrizione
Domenica 17 marzo nel centro storico di Castellone di Formia ci sarà la sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione di Gesù, dall'entrata a Gerusalemme all'annuncio della resurrezione.
Le strade e le piazze del centro storico sono lo scenario naturale alla rappresentazione che vede impegnate oltre cento persone per l'allestimento e lo svolgimento. Circa sessanta giovani, ragazzi ed adolescenti del centro storico, con i vestiti d'epoca, rappresentano le scene prese dai vangeli.
L'inizio della sacra rappresentazione e' fissato per le 19:00 da piazza Sant'Erasmo ed in caso di pioggia si svolgera' nella chiesa parrocciale di Sant'Erasmo.

Info:
www.comune.formia.lt.it


Periodo: la manifestazione si è tenuta in passato il ed è presa dal nostro archivio storico.
Se l'evento si ripeterà anche quest'anno per favore segnalaci le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: MATTEIS GIOVANNI

Sito Web: associazione culturale sant'erasmo


Sacra rappresentazione della passione, morte e resurrezione Gesu' si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Latina.


Tutti gli Eventi della settimana a Latina e provincia:

  • dal al a Aprilia (LT)
  • dal al a Gaeta (LT)
  • Uscite fuori ed entrate dentro! dal al a Aprilia (LT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:

  • Pittura: arte del colore dal al a Roma (RM)
  • Il Gioco della Ruzzola nel mese di a Boville Ernica (FR)




L'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, ospiterà per due giorni la mostra micologica. La XVI edizione della mostra intende fornire un quadro esaustivo sulle varie specie di funghi esistenti nel Lazio, sul loro habitat e informare sulla loro commestibilità o pericolosità. La mostra, oltre ad... [continua]

Il Museo Civico di Zoologia, martedì 13 marzo 2018 alle 10.00 ospiterà la rassegna "Creativi per natura - Primavera nei musei naturalistici del Lazio". Il nuovo progetto che coinvolge 10 musei della natura appartenenti al Sistema museale Resina della Regione Lazio. Con l’occasione sarà anche... [continua]