Rievocazione storico-religiosa della Passione del Cristo con corteo in costume 2018


In: Lazio : Viterbo : Bagnoregio

Descrizione
Rievocazione storico-religiosa della Passione del Cristo con corteo in costume. Il momento centrale della processione è il trasporto del SS. Crocifisso ligneo, il culto del quale risale al 1400 (secondo la tradizione popolare il crocifisso parlò ad una donna durante la peste del 1499). Inizia così a sfilare il corteo con la Maddalena, il Cireneo e gli altri personaggi, lungo le viuzze del Paese. Ritornati davanti alla chiesa di Bagnoregio il corpo del Cristo è riportato nella chiesa di Civita, dove deve arrivare entro la mezzanotte come vuole la tradizione, per scongiurare terremoti. Ingresso Libero.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: alessandro perello

Sito Web: www.comune.bagnoregio.vt.it


Rievocazione storico-religiosa della Passione del Cristo con corteo in costume si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Viterbo.


Tutti gli Eventi della settimana a Viterbo e provincia:

  • Congresso medico: il rialzo del seno nel mese di a Viterbo (VT)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





Piazza San Valentino, ospiterà musici, giocolieri, mangiafuoco, botteghe d'arte, volo di rapaci, cortei, spettacoli, concerti, convegni, tamburini e sbandieratori. Visite guidate e taverne nel centro storico, per assaggiare i piatti tipici dell'epoca e i classici della tradizione! Tradizionale... [continua]

Il borgo di San Martino di Petrella Salto, sabato 04 Novembre dalle 19:30 farà da cornice al percorso enogastronomico all'insegna del gusto e del divertimento. Verranno proposti tanti piatti ricchi dei sapori di una volta: prosciutto, pecorino, polenta, minestra, salsicce arroste e tantissimi... [continua]