Pellegrinaggio votivo a piedi in onore di San Francesco da Paola 2018


In: Calabria : Cosenza : Rende

Descrizione
Nella notte dell'ultimo sabato di luglio si rinnova ogni anno - da tradizione - il pellegrinaggio votivo "a piedi" in onore di San Francesco di Paola.
Sulle orme di San Francesco un Gruppo di oltre Trecento fedeli - provenienti da tutte le parti della Calabria - percorrerà a piedi trentaquattro chilometri tanta è la distanza che separa la Contrada Santo Ianni di Rende e la città francescana.
Lo stuolo dei credenti partirà - con in testa il Sacro Gonfalone riproducente l’effige del Santo della Carità - alle 21.00 di sabato dalla piccola Contrada Santo Ianni di Rende.

Info:
www.sanfrancescodapaolasanianni.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Lillo Francesco SIMONE


Pellegrinaggio votivo a piedi in onore di San Francesco da Paola si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Cosenza.






Il 1° novembre 2009 esposizione in chiesa della statua di S. Martino, Vescovo di Tours; la sera, in piazza, ballo dell'asinello ('u ciùcciu) e fuochi pirotecnici. Il 10 novembre 2009 dieci colpi di mortaio annunciano l'inizio dei festeggiamenti. L'11 novembre 2009 i colpi di mortaio sono... [continua]

Girando in Calabria... “Festa della Bruschetta”
Piazza Maria SS del Carmelo, sabato 5 dalle 20:30 ospiterà la 6° edizione della "Festa della Bruschetta". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Bagnara Calabra, è organizzata dall'Associazione culturale "L'Alba di Caeamida". Il pane realizzato dai fornai locali, ed ottenuto con l'antica... [continua]