Festa della Madonna del Carmelo 2018


In: Molise : Isernia : Venafro

Descrizione
La festa della Madonna del Carmelo o del Carmine a Venafro è la seconda festa più grande e sentita dopo quelle patronali di metà giugno. I festeggiamenti si aprono nella notte tra il 14 e il 15 con il giro per le vie della cittadina della bandarella. La vigilia è caratterizzata da messe e giri bandistici con un matineé musicale nella villa comunale la mattina e in piazza Duomo la sera. A mezzanotte presso il laghetto, nei pressi del quale si tiene la festa, ci sono dei caratteristici e spettacolari fuochi pirotecnici sull'acqua e nel palazzo Liberty adiacente. Il 16 si tengono numerose messe e il pontificale presieduto dal vescovo, c'è il giro delle bande e per finire un concerto di musica leggera con gruppi di fama nazionale anni '70, '80. Alle 20,00 invece si tiene la tradizionale processione seguita da numerosissimii fedeli lungo le vie del centro storico. A mezzanotte i tradizionali fuochi di chiusura.

Info:
www.comune.venafro.is.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Giovanni


Festa della Madonna del Carmelo si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Molise oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Isernia.



Tutte le Manifestazioni in Molise in corso:

  • Mario Schifano - Gli anni '80 dal al a Isernia (IS)




Girando in Molise... “Corsalonga”
E' un evento che richiama ogni anno migliaia di appassionati, ma anche di semplici curiosi o turisti. E' possibile assistere alle varie gare di abilità dei cow-boy iscritti, di fare passeggiate a cavallo, di pranzare e cenare nella cucina da camp, di fare acquisti nell'emporio o negli... [continua]

Girando in Molise... “Sagra della capra”
La sagra della capra si svolge annualmente il 10 agosto presso l'Anfiteatro del Lago di Montefalcone nel Sannio. Nel pomeriggio è prevista la dimostrazione della trasformazione del latte in formaggio. La manifestazione è atta alla promozione dei prodotti tipici del paese, essendo la razza... [continua]