Festival Francescano 2017


In: Emilia Romagna : Bologna : Bologna

Descrizione
Dal 25 al 27 settembre si svolge in Piazza Maggiore a Bologna il Festival Francescano, organizzato da tutto il Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna (ordini maschili, femminili e laici), con l’obiettivo di portare il francescanesimo in piazza, tra la gente, per riflettere, ascoltare ma anche divertirsi ed incontrarsi. Il Festival si pone quest’anno una nuova e attuale domanda: “Fratelli è possibile?” attorno alla quale si sviluppa un ricco programma di lezioni magistrali, conferenze, mostre e spettacoli con personaggi di spicco del panorama italiano culturale.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Greta Ronchetti

Sito Web: www.ofs.emr.it


Festival Francescano si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Emilia Romagna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Bologna.


Tutti gli Eventi della settimana a Bologna e provincia:


Eventi Religiosi in Emilia Romagna della settimana:

  • Festa patronale nel mese di a Carpi (MO)
  • Festa del patrono San Vitale il a Salsomaggiore Terme (PR)


Tutte le Manifestazioni in Emilia Romagna in corso:





Girando in Emilia Romagna... “Le Lacrime di Desdemona”
Il Teatro Verdi, Domenica 12 marzo 2017, alle 17.00 ospiterà Spettacolo lirico-vocale Le Lacrime di Desdemona. Parole, musica, canto e danza, fusi insieme in uno spettacolo che regalerà forti emozioni. Il soprano Angela Gandolfo, accompagnata al pianoforte dal M° Roberto Barrali, darà voce ad... [continua]

Piazza del Mercato e Piazza Roosevel, ospiteranno dal 22 al 25 aprile, la mostra mercato agroalimentare a sostegno di alcuni borghi colpiti dal sisma che ha sconvolto il centro Italia. Produttori locali provenienti dai Norcia, Acquasanta, San Ginesio e Gualdo esporranno e venderanno prodotti... [continua]