Festa di Sant'Eufemia 2018


In: Basilicata : Matera : Irsina

Descrizione
La Festa di Sant'Eufemia è dedicata alla patrona di Irsina, paesino della provincia di Matera. In programma: Giovedì 14 settembre alle 19 corteo storico; Venerdì 15 settembre cresime e serciIo d'orchestra banda; Sabato 16 settembre alle 18:00 processione e servizio d'orchestra banda fuochi d'artificio; Domenica 17, animazione lungo il corso e alle 22:00 concerto in piazza Carlo Marx di Silvia mezzanotte, Fuochi d'artificio a chiusura della festa.


Indirizzo: Via Montello, 13

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.irsina.mt.it/citta/arte.php?id=10&nome=La%20festa%20patronale%20di%20Sant%27Eufemia


Festa di Sant'Eufemia si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Matera.






Girando in Basilicata... “Carnevale di Satriano”
A Satriano comparirà come ogni anno l'Eremita (detto in dialetto il Rumite). Si tratta di un personaggio completamente ricoperto d'edera, che si aggira per il paese bussando per le case per fare la questua. In programma: Sabato 10, sfilata delle maschere, concerto di musica folk, stand... [continua]

Girando in Basilicata... “"Sagra delle orecchiette"”
La Sagra, all'insegna del gusto e del divertimento, giunta quest'anno alla sua 17a edizione, organizzata, dalla Parrocchia Sant'Antonio di Padova.Oltre alle citate " 'ricchitell" (orecchiette) si potranno gustare diversi prodotti tipici locali, tra i quali panini con salsiccia e spiedini di... [continua]