Festa del compatrono di Supino San Cataldo Vescovo 2018


In: Lazio : Frosinone : Supino

Descrizione
La processione di San Cataldo Vescovo è un evento importante non solo per Supino (FR), ma per tutti i Paesi limitrofi, compresi quelli della provincia di Latina e Roma. La processione si svolge alle ore 12 di ogni 10 maggio per le strade del paese stracolme di gente. La statua, che raffigura il Santo seduto in poltrona con in mano il pastorale ed in testa una mitria è situata all'interno di una sountuosa macchina processionale, viene portata a spalle da 50 incollatori. E' una festa molto antica e la stessa si svolge anche a Taranto, Cirò Marina, ecc... Il Santo è irlandese e Supino possiede una reliquia del braccio, che l'8 marzo si porta in processione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Boni Marco

Sito Web: www.sancataldosupino.com/


Festa del compatrono di Supino San Cataldo Vescovo si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi nel Lazio oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Frosinone.


Tutti gli Eventi della settimana a Frosinone e provincia:

  • il a Villa San Stefano (FR)
  • Sagra della Polenta il a Supino (FR)
  • Sagra della Polenta o “Sfamo del Popolo” il a Villa S. Stefano (FR)


Tutte le Manifestazioni nel Lazio in corso:





La Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea “Giovanni da Gaeta” ospiterà da sabato 22 luglio la mostra Renato Barisani, sperimentatore nel tempo. Opere 1935 -2011 a cura di Giorgio Agnisola e Fabio Barisani. L’esposizione, composta da oltre cento opere, tra cui ceramiche, monili, arazzi,... [continua]

Girando nel Lazio... “Castelli di Natale”
Nella cornice di Piazza Pia, si svolgerà Castelli di Natale con un programma ricchissimo di attività, attrazioni e curiosità per ogni età e ogni gusto. Lo spazio di Castelli di Natale sarà suddiviso in quattro aree tematiche: "Mercatino di Natale", dove acquistare le eccellenze enogastronomiche... [continua]