





NEWSLETTER
Iscriversi alle news di
GiraItalia è gratis!
|




|
Siti Partner
Sabato 26 maggio 21:12:48
|
|
PRESEPIO ARTIGIANALE
Percorso:
Italia : Lombardia : Brescia : Paitone
Descrizione:
Questo presepio ideato e costruito da un gruppo di soci del "Gruppo San Rocco Paitone" si caratterizza nella ricostruzione in scala del paese di Paitone, è ambientato tra il 1900 al 1950.
E' costruito artigianalmente nei più piccoli particolari, dalle case, chiese (copie fedeli dell'originali) che negli ambienti, orti, utensili,ecc.
E' realizzato in una vecchia cascina del 1400 un tempo adibita a casa di contadini e conserva il fascino di un tempo.
Info:
www.grupposanroccopaitone.it
Periodo:
ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato, non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date.
Clicca qui per suggerire le nuove date
Il testo è stato gentilmente fornito da: liana lombardi
PRESEPIO ARTIGIANALE si svolge a dicembre,
visualizza le altre manifestazioni della tipologia
Eventi Religiosi a dicembre e altre
manifestazioni della tipologia
Eventi Religiosi:
Eventi Religiosi in Lombardia
e
Eventi Religiosi a Brescia

|
Girando per l'Italia... “Processione dei Misteri con quadri viventi” |
 |
La processione dei Misteri di Buseto Palizzolo si svolge nel pomeriggio della Domenica delle Palme. E’ una rappresentazione sacra imponente, che apre i riti della Settimana Santa in provincia di Trapani. Si snoda lungo le vie cittadine per un percorso di circa 6 Km assiepato dal... [continua]
|  |
 |
|
Girando per l'Italia... “Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica” |
 |
Si avvicina sempre di più la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, pronta a scattare domenica 6 maggio con la terza edizione.
La passione per le due ruote troverà terreno fertile tra Marostica, l’Altopiano di Asiago e le più belle salite del Vicentino, su due percorsi che soddisferanno gli... [continua]
|  |
 |
|
 
 
 
 |