Festeggiamenti per la Madonna del Carmone 2018


In: Basilicata : Potenza : San Severino Lucano

Descrizione
Ogni terza domenica di luglio a San Severino Lucano si svolgono i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Nella frazione Villaneto la mattina si celebra la Santa Messa seguita dalla processione lungo le viuzze di tutta la frazione. Durante il corteo religioso, in onore della Madonna, gli abitanti offrono ai fedeli dolci e rustici e bevande. La serata è animata da musica, balli e fuochi pirotecnici.

Info:
Comune tel. 0973576132


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festeggiamenti per la Madonna del Carmone si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a luglio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Potenza.






Escursione sul Monte Sirino, montagna calcarea dal paesaggio vario, situato a ridosso del mar Tirreno, nella parte sud occidentale della Basilicata tra (comuni di Lauria e di Lagonegro), a dominio delle valli solcate dai fiumi Noce, Sinni ed Agri. Durata escursione 6 ore su un percorso di 13.55... [continua]

Il centro sstorico, farà da cornice all'itinerario storico, percorso enogastronomico, tra musica, teatro e arte. In Piazza Plebiscito, venerdì 25 Agosto concerto Inti-Illimani, gruppo vocale e strumentale cileno nato nell’ambito del movimento della Nueva Canción Chilenae, costretti all’esilio in... [continua]