Riti della Settimana Santa 2018


In: Sardegna : Nuoro : Bortigali

Descrizione
Celebrazioni dal Giovedì Santo alla domenica di Pasqua. Il Giovedì Santo le campane vengono legate a lutto, il giorno dopo invece avviene S’Iscravamentu ovvero la deposizione cui segue la processione del Venerdì Santo alla quale partecipano i cori tradizionali detti Cuncordos. Le campane vengono sciolte solo la notte del sabato al canto del Gloria e nella giornata di domenica per le vie del paese avviene l'incontro tra la statua del Cristo risorto e quella della Madonna: S’Incontru.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.comune.bortigali.nu.it


Riti della Settimana Santa si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Nuoro.



Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Raduno cinofilo epagneul breton nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso base di fotografia nel mese di a Oristano (OR)
  • Corso di chirurgia urologica in diretta nel mese di a Sassari (SS)




Il mercatino si svolge nel centro della città ed accoglie circa 30 espositori provenienti da tutto il territorio sardo. Vi sono esposti mobili antichi, tovaglie e ricami pregiati, oggetti artigianali come lamapade, soprammobili, candelabri. In più canestri, cestini e stuole realizzate a mano. Il... [continua]

Girando in Sardegna... “In Progress...ONE”
In Progress...ONE - (Le Architetture Sonore), Mercoledì 26 luglio Casa Ofelia. Salone conferenze, alle 19,30 Apertura della mostra "L'officina del Suono" personale di Angelo Sesselego; Giovedì 27, Piazza Giovanni XXIII alle 20,00 Smart Concert, Gesuino Deiana Progetto Abbabula I; Alle 21:00 a... [continua]