Sa Essida de Sos Candhaleris 2018


In: Sardegna : Sassari : Nulvi

Descrizione
Sa Essida de Sos Candhaleris è il nome dell'antico rito della processione dei Candelieri. La processione sfila nel primo pomeriggio per le vie del centro storico per onorare il voto fatto alla Vergine Assunta, per fermare la terribile pestilenza del XII secolo. Questa tradizione, che si ripete rinnovandosi ogni anno, richiama una grande folla di visitatori che, emozionati e stupiti, seguono il percorso di fede fino alla chiesa parrocchiale.

Per maggiori informazioni:
www.comune.nulvi.ss.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Sa Essida de Sos Candhaleris si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sardegna oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Sassari.


Tutti gli Eventi della settimana a Sassari e provincia:

  • Palio di Porto Torres nel mese di a Porto Torres (SS)
  • Festa di Nostra Signora di Valverde nel mese di a Alghero (SS)
  • Gioia e Rivoluzione nel mese di a Sassari (SS)
  • Arte in Disparte nel mese di a Sassari (SS)

Eventi Religiosi in Sardegna della settimana:

  • dal al a Tresnuraghes (OR)
  • Festa della Madonna del Rimedio nel mese di a Orosei (NU)
  • Festa di SS. Cosma e Damiano nel mese di a Mamoiada (NU)


Tutte le Manifestazioni in Sardegna in corso:

  • Mostra dei libri di Lucio Colletti - Il cammino di un filosofo contemporaneo (1924-2001) dal al a Nuoro (NU)




La Sagra de su pani fattu in domu è ormai un appuntamento consolidato per quanti in Sardegna amano gustare il pane fatto in casa con la ricetta tradizionale di Villaurbana. Nei due giorni della sagra si può gustare il pane di Villaurbana sia al naturale che preparato nelle tipiche pietanze della... [continua]

Il Gruppo Folk San Giorgio di Usini, organizza due giorni di Festival internazionale 19 annos a Manu Tentauna manifestazione folcloristica tra danza e parteciperanno al grande evento: Argentina, Colombia, Costarica, Lettonia, El Salvador gruppo folk di Orotelli, gruppo folk Battor Moros Oliena... [continua]