Festa degli spampinati 2018


In: Sicilia : Messina : Messina

Descrizione
La Domenica di Pasqua, 23 marzo, a Messina si celebra la Festa degli spampinati. Questa festa
è curata dalla chiesa della Mercede: vengono portate in processione per le vie della città le statue della Madonna e del Cristo risorto. Quando le due statue s’incontrano dal manto della Madonna si sprigiona un volo di colombe bianche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina


Festa degli spampinati si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





1° Edizione del Campionato Amatoriale Paintball in Sicilia. Il Campionato si svolgerà in 6 tappe: Il 09 Aprile 2017 a Caltagirone; Il 14 Maggio 2017 Licata; L'11 Giugno 2017 Santa Croce; Il 24 Settembre 2017 Scicli; Il 15 Ottobre 2017 Acate; Il 19 Novembre 2017 Gela. Ogni tappa inizierà alle... [continua]

Girando in Sicilia... “XXIX Sagra della Melanzana”
La frazione di Santa Marina di Milazzo, vi aspetta per XXIX Sagra della Melanzana all'insegna del gusto e del divertimento. Con Degustazione di piatti tipici a base di melanzane ( parmigiana, ripiene, polpette, caponata, melanzane sottolio, arrosto, pasta con il sugo di melanzane 'nbuttunati)... [continua]