Festa del Crocifisso e processione dei Babaluti 2018


In: Sicilia : Messina : San Marco d'Alunzio

Descrizione
A S.Marco d’Alunzio ogni ultimo venerdì di marzo, si celebra la festa del Crocifisso. Trentatré incappucciati, i Babaluti, trasportano la scultura lignea del XVII secolo opera di Frà Umile da Petralia. Gli incappucciati indossano lunghe tuniche blu con lo scopo di differenziare i penitenti dai fedeli. Durante la processione accompagnano la croce con lugubri lamenti e canti che sottolineano il carattere penitenziale.
Informazioni:Municipio Telefono: 0941 797339


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina

Sito Web: https://www.facebook.com/San-Marco-DAlunzio-43794580215/


Festa del Crocifisso e processione dei Babaluti si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a marzo in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “Festa del Pane XII Edizione”
Il piccolo borgo, frazione di Novara di Sicilia, sabato 17 giugno, ospiterà "La Festa del Pane" tra: tradizioni, sapori e folklore. Degustazione del pane e prodotti tipici novaresi, in particolare la mortadella nel buon pane caldo. Nel pomeriggio, dalle 15:00 verrà mostrato passo passo la... [continua]

La Chiesa di San Calogero, ospiterà “Guido Reni e la magnificente bellezza”, la mostra che ha portato a Nicosia l’emblema dell’arte seicentesca, l’Annunciazione di Guido Reni. Proveniente dalla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, l’opera, assieme ad alcuni quadri del caravaggesco Giacinto... [continua]