Festa del patrono S.Leone 2018


In: Sicilia : Messina : Sinagra

Descrizione
La statua del Santo viene portata a spalla lungo la strada provinciale Sinagra-Ucria seguendo un cerimoniale secolare, dalla chiesa di campagna alla chiesa madre del paese. La strada che porta al paese, viene illuminata ed invasa da un fumo bianco, a questo punto la statua del Santo viene portata di corsa sino alla piazza centrale. Spettacoli pirotecnici.
Informazioni:Municipio Telefono: 0941594745


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Ufficio Informazioni AAPIT Messina


Festa del patrono S.Leone si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





La Chiesa di San Calogero, ospiterà “Guido Reni e la magnificente bellezza”, la mostra che ha portato a Nicosia l’emblema dell’arte seicentesca, l’Annunciazione di Guido Reni. Proveniente dalla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, l’opera, assieme ad alcuni quadri del caravaggesco Giacinto... [continua]

Girando in Sicilia... “Presepe Vivente”
Il castello e i suoi tesori, il borgo e le sue strette viuzze, i suoi cortili, gli odori forti, le case basse, i dammusi, la sua gente: contadini, artigiani, pastori, vi aspettano a Licodia per la rappresentazione del presepe vivente. Il tutto accompagnata dal sapore di cibi genuini e buoni... [continua]