Festa di San Feliciano 2018


In: Umbria : Perugia : Foligno

Descrizione
A Foligno il 24 gennaio di ogni anno viene celebrato San feliciano, il santo patrono della città. Feliciano fu vescovo e martire della città di Foligno ed ogni anno la città organizza una insigne processione durante la quale molti artigiani della zona mostrano i loro prodotti. Nella cattedrale è conservata la statua in argento del Santo che viene venerata ed ammirata da numerose persone e turisti. In questo periodo vengono allestite delle bancarelle in cui sono esposti prodotti dell'artigianato locale (in particolare attrezzi agricoli). Con l'occasione della festa di San Feliciano si possono visitare le bellezze artistiche della città come ad esempio Palazzo trinci (che ospita la pinacoteca civica) e le bellissime mura del XIII secolo.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


Festa di San Feliciano si svolge nel mese di gennaio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a gennaio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Perugia.


Tutti gli Eventi della settimana a Perugia e provincia:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Coloriamo i cieli”
A Castiglione del lago, torna l'appuntamento con gli aquiloni e Mongolfiere. Tre giorni tra gare ed esibizioni di aquiloni da trazione, mini mongolfiere e attività,“Color Mob”, “Pompieropoli” e visite guidate al cantiere dell'Acquario. Itinerari in Mountain Bike, a cavallo e a piedi. Mostre,... [continua]

Presso il Teatro la Vetreria, sabato 25 Marzo alle 21:15 e Domenica 26 alle 17:00 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Una telefonata tranquilla", di Antonello Arabia. Trama: Antonello e Valentina sono una coppia di giovani sposi che vivono a Milano.
Lui è un ragazzo del sud,... [continua]