Festa Patronale dell'Assunta 2017


In: Sicilia : Messina : Nizza di Sicilia

Descrizione
A Nizza di Sicilia, come ogni anno, avrà luogo una festa per onorare l'Assunta che assieme a San Giuseppe è patrona del paese. I festeggiamenti iniziano con l'intronizzazione del simulacro sul fercolo, di seguito il canto del Rosario e delle Litanie introdurranno il Solenne Noverario. Il giorno 14 presso la chiesa dell'Assunta arriveranno dalle vicine parrocchie i pellegrinaggi e la Solenne Celebrazione Eucaristica si svolgerà dopo i primi vespri. Il 15, giorno della festa, avrà luogo la Solenne Processione del simulacro della Santa Patrona e della Reliquia accompagnata dal giro della banda lungo le vie del paese e alle Sante Messe.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: progettoprogettino


Festa Patronale dell'Assunta si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Sicilia oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Messina.


Eventi Religiosi in Sicilia della settimana:

  • Festa di Sant'Antonio Abate nel mese di a Caltanissetta (CL)


Tutte le Manifestazioni in Sicilia in corso:





Girando in Sicilia... “2° Fiera del fungo”
La cittadina, vi aspetta con la Fiera del Fungo, per trascorrere un weekend di Gusto e Cultura con prodotti tipici e degustazioni. L'evento si svolge lungo il corso Umberto, dove troverete gli stand dei produttori, mentre in piazza Duomo sono previste le degustazioni, organizzate dalla... [continua]

Mostra del Presepe artistico-semovente di Giacomo e Lorenzo Randazzo. In esposizione la rappresentazione dei mestieri, arti e tradizione siciliana. E’ realizzato in miniatura (in scala 1:10) con materiali reali (tufo, pietra, ceramica, legno, ferro). I personaggi, riproducono i movimenti tipici... [continua]