Festa Patronale San. Francesco di Paola 2017


In: Calabria : Catanzaro : Marcellinara

Descrizione
Riti religiosi e civili per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola Patrono di Marcellinara. Inizio Novenario della Festa Patronale in onore di San Francesco di Paola con San Francesco Pellegrino che si svolgeranno nei giorni: Venerdì 4 agosto con la Messa c/o la Casa di Riposo alle ore 10.00; Sabato 5 agosto S.Messa c/o il Cimitero Comunale ore 18.00; Domenica 6 agosto S.Messa in Via del Tricolore ore 18; Lunedì 7 S.Messa in Viale della Libertà ore 18.00. Nei giorni a seguire ore 19.30 Celebrazione Eucaristica in Chiesa. Durante il Triduo sarà predicato da Padre Gianluca Crudo, Adorazione Eucaristica alle ore 18:30; Venerdì 11 ore 19.30 Celebrazione Eucaristica con la benedizione dei bambini,delle mamme in attesa e degli abitini; Sabato 12 ore 19.30 Celebrazione Eucaristica per le famiglie,tutte le coppie rinnoveranno le promesse matrimoniali; Domenica 13 Agosto SS. Messe alle 8:00; 11.00; 18:00; A seguire processione per le vie del paese accompagnata dalla banda. Festeggiamenti Civili: Giovedì 10, alle 20.30 A Cena in Piazza, cena di beneficenza a sostegno della raccolta fondi per il tetto della Chiesa.
Venerdì 11, alle 22.00 Musical "Aldin"; Sabato 12, alle 22.00 Mimmo Cavallaro in concerto; Domenica 13, alle 22.00 Quarto B.R.A in concerto.
Nella serata dei festeggiamenti dalle 20.00 sarà in funzione lo stand gastronomico.


Indirizzo: P.zza San Nicola

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Luciano

Sito Web: www.parrocchiadimarcellinara.it


Festa Patronale San. Francesco di Paola si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad agosto in tutta Italia, Eventi Religiosi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Catanzaro.


Tutti gli Eventi della settimana a Catanzaro e provincia:

  • Festa di San Sebastiano Patrono il a Cropani (CZ)





Girando in Calabria... “Festa medioevale.”
La cittadina vi aspetta per rivivere l'atmosfera medievale, tra le antiche glorie del borgo ai piedi dell'Aspromonte. In un percorso che si snoda da Piazza dei Morgeti sino a Piazza Castello, si potranno incontrare moltissimi artisti medioevali che rievocano l'antica storia, il corteo storico e... [continua]

Girando in Calabria... “Festa dell'Arbëria”
Festa dell'Arbëria, all'insegna del gusto e del divertimento. Dalle 20:00 apertura stand espositivi di artigianato locale, mostra del costume tradizionale di Lungro ed esposizione fotografica dei costumi dell’Arbëria. Si potranno gustare i piatti tipici della tradizione accompagnati dalla musica... [continua]