Santa Eufemia - Patrono del paese 2017


In: Basilicata : Matera : Irsina

Descrizione
Festa del paese per celebrare Santa Eufemia, patrona di Irsina. Tra eventi religiosi e civili: Processione, fiaccolata, mercatino, luna park, concerti e spettacolo pirotecnico a chiusura dei festeggiamenti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mimmo

Sito Web: www.comune.irsina.mt.it


Santa Eufemia - Patrono del paese si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Matera.


Tutti gli Eventi della settimana a Matera e provincia:

  • Santa Maria di Picciano il a Matera (MT)
  • Madonna del Ponte nel mese di a Policoro (MT)





Girando in Basilicata... “Sagra del vino e della lumaca”
La sagra del vino e della lumaca si svolge nel centro storico di Irsina, un bellissimo paese con un'antica storia. I protagonisti principali della sagra sono il vino locale (vari produttori), le lumache cotte nei modi tradizionali, i piatti tipici, i giochi popolari, l'artigianato locale e la... [continua]

Girando in Basilicata... “KIUP Street Art Festival”
Muri e strade del borgo antico saranno colorati dagli interventi di Alice Pasquini (Roma), BR1 (Torino), Cuboliquido (Milano) e Uno (Roma)in occasione di "KIUP", il primo festival d'arte in Basilicata, così quattro tra i maggiori street artist italiani coloreranno i muri del paese "giocando" con... [continua]