Santa Eufemia - Patrono del paese 2017


In: Basilicata : Matera : Irsina

Descrizione
Festa del paese per celebrare Santa Eufemia, patrona di Irsina. Tra eventi religiosi e civili: Processione, fiaccolata, mercatino, luna park, concerti e spettacolo pirotecnico a chiusura dei festeggiamenti.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mimmo

Sito Web: www.comune.irsina.mt.it


Santa Eufemia - Patrono del paese si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Basilicata oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Matera.


Tutti gli Eventi della settimana a Matera e provincia:

  • Processione di Gristo e dell'Addolorata dal al a Garaguso (MT)
  • Processione dell'Addolorata nel mese di a San Mauro Forte (MT)





Girando in Basilicata... “Festival nazionale di organetto”
Nella Piazza della piccola Frazione di Sant'ILARIO di Atella, dal 1990 si programma il FESTIVAL NAZIONALE DI ORGANETTO concorso per artisti suonatori di organetto diviso in categorie in base all'età, dove si mettono confronto professionalità, audacia e bravura di tutti i migliori estimatori... [continua]

Girando in Basilicata... “La leggenda dei Templari”
A Forenza, centro del Vulture Alto-Bradano in Basilicata si svolge la rievocazione " La leggenda dei Templari" la cui contestualizzazione storica si colloca nell’Alto Medioevo e precisamente nel periodo del consolidamento della dominazione normanna dell’Italia meridionale (XI-XII secolo), dopo... [continua]