L'Incontro del Venerdì Santo 2018


In: Campania : Caserta : Capua

Descrizione
Il Venerdì Santo, il centro storico cittadino farà da scenario all'incontro dei due cortei, quello della Madonna Addolorata e quello dell’Ecce Homo, che si ricongiungeranno dopo tre ore di processione in memoria dell’incontro della Madre e del Figlio prima della risalita del Cristo verso il Golgota. Inoltre, durante la giornata ci saranno eventi aperture straordinarie di chiese e monumenti, con gran finale affidato alla Sacra Rappresentazione.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Mariamichela Formisano


L'Incontro del Venerdì Santo si svolge nel mese di aprile, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi ad aprile in tutta Italia, Eventi Religiosi in Campania oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Caserta.


Tutti gli Eventi della settimana a Caserta e provincia:

  • L’antico suono della tradizione dei bottari di Macerata Campania dal al a Macerata Campania (CE)





Girando in Campania... “Cavatielli e stoccafisso”
La suggestiva arena situata presso l’antichissima Chiesa di Santa Barbara del XIII secolo, ospiterà la XXIV edizione della “Sagra del cavatiello e stoccafisso” organizzata dall'Associazione S. Barbara (ONLUS). Tra profumi e tradizioni locali si potranno degustare lo stoccafisso alla torellese,... [continua]

La piazza del Comune, dalle 10:00 farà da cornice allo spettacolo di dinosauri, organizzato dall'associazione eco culturale solidale La Fenice Vulcanica in collaborazione col Comune di Boscotrecase , l'associazione La Ginestra e la cooperativa sociale L'Impronta. L'Evento è dedicato a tutti i... [continua]