Festa del Santissimo crocifisso 2017


In: Marche : Fermo : Montefortino

Descrizione
La prima domenica di settembre a Montefortino si celebra la festa del Santissimo Crocifisso. Si organizza una processione a piedi fino al santuario, luogo in cui nell'IX secolo avvenne un evento miracoloso. Una pastorella muta portava di sovente dei fiori davanti ad un'immagine di Maria: un giorno all'improvviso guarì ed il miracolo fu attribuito proprio alla Vergine dipinta. Per rievocare questo evento, le donne che partecipano al corteo religioso portano in testa le canestrelle decorate con fiori intonando litanie.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: halleyweb.com/c044037/hh/index.php


Festa del Santissimo crocifisso si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Fermo.



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





L' Auditorium "Emidio Neroni", sabato 18 Marzo alle 20:30 ospiterà lo Spettacolo di teatro-danza "L'Alhambra toscana. Enigma di Sammezzano" nato da un’idea di Olga Generalova presidente dell'ASD "La Fata Morgana", per sensibilizzare le persone alle sorti del Castello e del Parco di... [continua]

Piazza della Repubblica, sarà la cornice dello spettacolo "Il lupo e le tre sorelle" e un simpatico, irriverente Talk Show per bambini. Inoltre,saranno distribuiti dolciumi e prelibatezze, ci sarà anche un simpatico Test -Drive a prova di bimbo, truccabimbi, palloncini e ludoteca del circo... [continua]