Festa del Santissimo crocifisso 2017


In: Marche : Fermo : Montefortino

Descrizione
La prima domenica di settembre a Montefortino si celebra la festa del Santissimo Crocifisso. Si organizza una processione a piedi fino al santuario, luogo in cui nell'IX secolo avvenne un evento miracoloso. Una pastorella muta portava di sovente dei fiori davanti ad un'immagine di Maria: un giorno all'improvviso guarì ed il miracolo fu attribuito proprio alla Vergine dipinta. Per rievocare questo evento, le donne che partecipano al corteo religioso portano in testa le canestrelle decorate con fiori intonando litanie.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: halleyweb.com/c044037/hh/index.php


Festa del Santissimo crocifisso si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi nelle Marche oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Fermo.


Tutti gli Eventi della settimana a Fermo e provincia:



Tutte le Manifestazioni nelle Marche in corso:





Palazzo Campana, ospiterà la mostra Capolavori Sibillini, l’arte dei luoghi feriti dal sisma. Sarà presentata una ricca scelta di capolavori del territorio dei Sibillini: dalle tele di Fortunato Duranti, “artista di genio stravagante” di Montefortino, alle opere di Giaquinto eUnterpergher; dalle... [continua]

La Sala dei Savi, Palazzo dei Capitani ospiterà sabato 6 Maggio alle 10:30 la proiezione del film documentario “Il fenomeno Bruno Gröning”. Il film si sviluppa attraverso documenti audio originali, materiale d'archivio e i racconti di testimoni dell'epoca. Ingresso Libero. Info: 348 370... [continua]