Festa patronale di San Nicandro 2018


In: Molise : Isernia : Venafro

Descrizione
In occasione della festa patronale viene portata in processione la statua di San Nicandro dal convento verso il paese. La festa di San Nicandro, Marciano e Daria, martiri di Venafro nel 303 d.C. Cinque giorni di festa tra eventi civili e religiosi.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Maria Rosaria


Festa patronale di San Nicandro si svolge nel mese di giugno, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a giugno in tutta Italia, Eventi Religiosi in Molise oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Isernia.






Nella frazione di Pozzilli Santa Maria Oliveto i giorni 9 e 10 Agosto si festeggiano San Lorenzo, patrono del paese e Sant'Antonio di Padova. Elementi caratterizzanti di tale festa sono le due processioni serali a cui partecipa tutto il paese e le serate danzanti nei pressi della chiesa del... [continua]

Girando in Molise... “Sagra della capra”
La sagra della capra si svolge annualmente il 10 agosto presso l'Anfiteatro del Lago di Montefalcone nel Sannio. Nel pomeriggio è prevista la dimostrazione della trasformazione del latte in formaggio. La manifestazione è atta alla promozione dei prodotti tipici del paese, essendo la razza... [continua]