La grande Rogazione 2018


In: Veneto : Vicenza : Asiago

Descrizione
Questa festa religiosa si svolge ogni anno nel giorno che precede l'Ascensione. E' conosciuta anche col nome "Il giro del Mondo".
In questa giornata infatti si cammina dalle 6 alle 19 percorrendo il perimetro del territorio parrocchiale (circa 30 km) attraversando boschi, pascoli sentieri intonando antiche litanie.
Con questa camminata si rievoca il rito delle peregrinazioni propiziatorie che si facevano anticamente per chiedere un'annata di buon raccolto. Dopo il 1638 è diventata segno di ringraziamento per essere scampati al flagello della peste.

Alle ore 8.30 si tiene la S. Messa in località Lazzaretto, al termine della quale avviene lo scambio di uova colorate.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Valentino


La grande Rogazione si svolge nel mese di maggio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a maggio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Veneto oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Vicenza.


Tutti gli Eventi della settimana a Vicenza e provincia:


Eventi Religiosi in Veneto della settimana:

  • Festa della Candelora dal al a Tarzo (TV)


Tutte le Manifestazioni in Veneto in corso:





Girando in Veneto... “Casale in fermento”
Sabato 5 e domenica 6 agosto, presso il campo sportivo della chiesa parrocchiale torna "Casale in fermento" torneo di Calcetto e Green Vollet. Dalle 18:30 Stand gastronomico con cucina tirolese: spatzle burro e speck, stinco al forno con patate, patatine fritte, crauti,, panini onti e vegetali,... [continua]

In occasione del festival Five Points, sabato 16 settembre concerto Rock in si esibiscono: gli Eradius a seguire i Rider's Bone che porteranno sul palco loro composizioni originali che spaziano dal classico hard rock vecchia scuola a sonorità più modernee e i Facciascura. Dalle 11:00 del... [continua]