Processione di San Francesco 2017


In: Toscana : Arezzo : La Verna

Descrizione
Le celebrazione hanno inizio il giorno precedente (16 settembre) alle ore 23:00 con una veglia. Poco dopo l'arrivo dei ragazzi da Chiusi della Verna viene celebrata la SS. Messa. DUrante la notte rimangono aperte la chiesina Santa Maria degli Angeli e la Cappella delle stimmate. IL giorno successivo (17 settembre) si celebra una messa a cui partecipa anche una delegazione in costume fiorentina.
Nel pomeriggio, dopo la processione alle stimmate, viene impartita la benedizione all'Italia con la reliquia di San Francesco.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.santuariolaverna.org


Processione di San Francesco si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • il a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Giudeata il a Radicofani (SI)
  • "Via Crucis in costume" per le vie del paese il a Buonconvento (SI)
  • Giudeata il a Piancastagnaio (SI)
  • Antica Giudeata:Rappresentazione popolare del Venerdì Santo il a Chianciano Terme (SI)
  • Processione del Gesù Morto il a Serravalle Pistoiese (PT)
  • Rocca d'Orcia - processione tradizionale il a Castiglione d' Orcia (SI)
  • Giudeata il a Abbadia S. Salvatore (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Presso il Palazzetto dello Sport, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti tra i più belli ed affascinanti. Saranno presenti numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo:Pitoni africani, indiani ed australiani, un magnifico... [continua]

Girando in Toscana... “Presepe Vivente”
Il 6 gennaio alle ore 15 partirà da piazza Socci, presso la Chiesa di Sant'Agostino di Massa Marittima, il corteo del suggestivo presepe vivente e attraverserà tutto il centro cittadino addobbato a festa. Si riprodurranno gli antichi mestieri, sfileranno pastori, suonatori di vecchi strumenti,... [continua]