Processione di San Francesco 2017


In: Toscana : Arezzo : La Verna

Descrizione
Le celebrazione hanno inizio il giorno precedente (16 settembre) alle ore 23:00 con una veglia. Poco dopo l'arrivo dei ragazzi da Chiusi della Verna viene celebrata la SS. Messa. DUrante la notte rimangono aperte la chiesina Santa Maria degli Angeli e la Cappella delle stimmate. IL giorno successivo (17 settembre) si celebra una messa a cui partecipa anche una delegazione in costume fiorentina.
Nel pomeriggio, dopo la processione alle stimmate, viene impartita la benedizione all'Italia con la reliquia di San Francesco.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.santuariolaverna.org


Processione di San Francesco si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • il a Aulla (MS)
  • Festa del Sacro Cuore il a Montemurlo (PO)
  • Festa del Crofisso delle Ripe nel mese di a Piancastagnaio (SI)
  • Festa della Madonna di Pentecoste il a Tavarnelle Val di Pesa (FI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Presso il teatro Magnolfi di Prato si terrà lo spettacolo teatrale "UTOYA" interpretato da Arianna Scommegna e Mattia Fabris e con la regia di Serena Sinigaglia, nei seguenti giorni: venerdì 13 gennaio ore 20:45 sabato 14 gennaio ore 19:30 domenica 15 gennaio ore 16:30 La trama,... [continua]

Villa Baciocchi, ospiterà la mostra mercato "Inferante: Primavera in Villa dall'Inferno Dantesco alle bellezze toscane, tra arte, saperi e sapori". Evento organizzato dall'Associazione " Le Due Magnolie ". Agli alberi secolari saranno allineati gli stand pieni di prodotti tipici e prodotti... [continua]