Processione di San Francesco 2017


In: Toscana : Arezzo : La Verna

Descrizione
Le celebrazione hanno inizio il giorno precedente (16 settembre) alle ore 23:00 con una veglia. Poco dopo l'arrivo dei ragazzi da Chiusi della Verna viene celebrata la SS. Messa. DUrante la notte rimangono aperte la chiesina Santa Maria degli Angeli e la Cappella delle stimmate. IL giorno successivo (17 settembre) si celebra una messa a cui partecipa anche una delegazione in costume fiorentina.
Nel pomeriggio, dopo la processione alle stimmate, viene impartita la benedizione all'Italia con la reliquia di San Francesco.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Redazione Giraitalia

Sito Web: www.santuariolaverna.org


Processione di San Francesco si svolge nel mese di settembre, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a settembre in tutta Italia, Eventi Religiosi in Toscana oppure le sole pagine di Eventi Religiosi ad Arezzo.


Tutti gli Eventi della settimana ad Arezzo e provincia:


Eventi Religiosi in Toscana della settimana:

  • Festa del patrono San Bartolomeo il a Seggiano (GR)
  • Festa in onore di San Filippo dal al a Bagni di San Filippo (SI)
  • Fiera di San Bartolomeo nel centro storico il a Firenzuola (FI)
  • Festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie. il a Castiglione d' Orcia (SI)


Tutte le Manifestazioni in Toscana in corso:





Girando in Toscana... “Forte in Fashion”
Forte Stella,(fortificazione spagnola) dal 21 al 27 agosto ospiterà la seconda edizione di Forte in Fashion, vetrina estiva di moda. Organizzata da StyleBook con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Inoltre in esposizione, la fotografia di... [continua]

Girando in Toscana... “Photographando”
Venerdì 18 agosto alle ore 17:00 verrà inaugurata presso il Palazzo dell'Abbondanza a Massa Marittima la mostra fotografica "Photographando". Come ogni anno sarà esposta la mostra collettiva dei soci del Gruppo Fotografico. Novità di quest’anno è il Progetto Capolinea, che prevede la... [continua]