Festa di San Valentino 2018


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
La festa di San Valentino si svolge ogni anno a Terni e si celebra San Valentino, patrono della città. San Valentino è conosciuto in tutto il mondo come il protettore degli innamorati. Tutto il mese di febbraio è dedicato al santo protettore ed in particolare il giorno 14 in cui si celebra una grandissima festa con cerimonie religiose e spettacoli pirotecnici. Esiste una tradizione per le coppie che provengono da tutta Italia nel giorno di San Valentino a Terni: si scambiano le loro promesse d'amore all'interno della Basilica dove sono conservate le reliquie di San Valentino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.sanvalentinoterni.it


Festa di San Valentino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a febbraio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:

  • dal al a Fabro Scalo (TR)
  • Sagra del Cinghiale e dei Prodotti Tipici Locali nel mese di a Montecchio (TR)

Eventi Religiosi in Umbria della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “"Re-spira forte"”
Spettacolo teatrale "Re-spira forte" presso il Teatro la Vetreria sabato 14 alle 21:15 e Domenica 15 alle 17:00. Un ragazzo e una ragazza si conoscono su internet e decidono di vedersi, ma non è un banale appuntamento al buio per una breve avventura di una notte. I due ragazzi sono molto... [continua]

Girando in Umbria... “"Come una capinera"”
Il Teatro la Vetreria, sabato 11 Marzo alle 21:15 e domenica 12 Marzo alle 17:00 ospiterà lo spettacolo "Come una capinera" liberamente tratto dal romanzo di Giovanni Verga “Storia di una capinera”, con: Anna Rita Vitolo e Roberto Matteo Giordano e la partecipazione di Francesca Annunziata.... [continua]