Festa di San Valentino 2018


In: Umbria : Terni : Terni

Descrizione
La festa di San Valentino si svolge ogni anno a Terni e si celebra San Valentino, patrono della città. San Valentino è conosciuto in tutto il mondo come il protettore degli innamorati. Tutto il mese di febbraio è dedicato al santo protettore ed in particolare il giorno 14 in cui si celebra una grandissima festa con cerimonie religiose e spettacoli pirotecnici. Esiste una tradizione per le coppie che provengono da tutta Italia nel giorno di San Valentino a Terni: si scambiano le loro promesse d'amore all'interno della Basilica dove sono conservate le reliquie di San Valentino.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Sito Web: www.sanvalentinoterni.it


Festa di San Valentino si svolge nel mese di febbraio, visualizza le altre pagine di Eventi Religiosi: Eventi Religiosi a febbraio in tutta Italia, Eventi Religiosi in Umbria oppure le sole pagine di Eventi Religiosi a Terni.


Tutti gli Eventi della settimana a Terni e provincia:

  • il a Narni (TR)
  • Festa dell'Olio e della Bruschetta nel mese di a Ficulle (TR)
  • Festa dell'Olio d'Oliva nel mese di a Montecchio (TR)


Tutte le Manifestazioni in Umbria in corso:





Girando in Umbria... “Artigianato nel Borgo”
Piazza San Francesco, ospiterà "Artigiani nel Borgo" mostra e vendita tra arte, artigianato creativo e ricreativo: dalla pittura al ricamo, alla ceramica, alla bigiotteria, pittura su vetro, cartapesta e degustazione di prodotti tipici, pezzi unici o edizioni limitate, un'esplosione di prodotti... [continua]

Girando in Umbria... “Percezione Donna”
La storica Loggia dei Lanari a Perugia e il Museo Civico Rocca Flea nel borgo di Gualdo Tadino, ospiteranno la mostra "Percezione Donna" collettiva di quattro artiste che si svilupperà nelle due sedi.“Percezione Donna è un’esposizione nella quale s’intrecciano i fili di narrazioni di quattro... [continua]