Soap Box Race Verbicaro 2018


In: Calabria : Cosenza : Verbicaro

Descrizione
Torna la Soap Box Race Verbicaro, gara di creatività e di velocità organizzata da Agostino Cirimele, presidente dell’ass. Artèpiù e Speed Down Calabria. Si iscrivono alla gara veicoli privi di motore, monoposto o biposto, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno e la spinta dell'uomo. La caratteristica fondamentale delle macchine, però, non è la propulsione, ma la forma. Infatti, lungo il percorso di gara, si vedono sfrecciare veicoli a forma di carota, di contrabbasso, di lupo, di letto a castello, di bagno, di scarpa e di quant'altro i costruttori riescono ad immaginare e realizzare. Sono tutte realizzazioni particolarmente curate nei particolari, tanto da rendere la soap box race verbicaro un’ evento della creatività e dell'arte applicate ad un veicolo.
Le macchine dalle forme più strane che sfrecciano di sera lungo i curvoni e i rettilinei del percorso rendono più appassionante la spettacolarità della manifestazione.


Indirizzo: Via Carlo Marx, 27

Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato dal al , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Agostino

Sito Web: www.soapboxrace.it


Soap Box Race Verbicaro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Cosenza.






L’Associazione “Amici del Palco” e con il patrocino del Comune di Taurianova, dalla Provincia di Reggio Calabria e dal Consiglio Regionale della Calabria, organizza il 2°concorso dei Madonnari città di Taurianova. I Madonnari sono artisti di strada, così chiamati dalle immagini, soprattutto... [continua]

Girando in Calabria... “Festa della Bandiera”
Il centro storico cittadino, per tre giorni sarà la cornice della “Festa della Bandiera” rievocazione della storica battaglia altomedievale che, nel quadro delle incursioni saracene, vide vittoriosa la popolazione di Morano. Secondo la tradizione, nel combattimento (avvenuto probabilmente nel... [continua]