Soap Box Race Verbicaro 2017


In: Calabria : Cosenza : Verbicaro

Descrizione
Torna la Soap Box Race Verbicaro, gara di creatività e di velocità organizzata da Agostino Cirimele, presidente dell’ass. Artèpiù e Speed Down Calabria. Si iscrivono alla gara veicoli privi di motore, monoposto o biposto, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno e la spinta dell'uomo. La caratteristica fondamentale delle macchine, però, non è la propulsione, ma la forma. Infatti, lungo il percorso di gara, si vedono sfrecciare veicoli a forma di carota, di contrabbasso, di lupo, di letto a castello, di bagno, di scarpa e di quant'altro i costruttori riescono ad immaginare e realizzare. Sono tutte realizzazioni particolarmente curate nei particolari, tanto da rendere la soap box race verbicaro un’ evento della creatività e dell'arte applicate ad un veicolo.
Le macchine dalle forme più strane che sfrecciano di sera lungo i curvoni e i rettilinei del percorso rendono più appassionante la spettacolarità della manifestazione.


Indirizzo: Via Carlo Marx, 27

Periodo: la manifestazione si terrà dal al

Il testo è stato gentilmente fornito da: Agostino

Sito Web: www.soapboxrace.it


Soap Box Race Verbicaro si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Calabria oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Cosenza.



Tutte le Manifestazioni in Calabria in corso:

  • Festa di San Sebastiano Patrono il a Cropani (CZ)




Girando in Calabria... “Festa della Birra”
Undicesima Edizione la Festa della Birra tra divertimento e degustazione di oltre 20 tipi di birra, dalle nazionalità più varie e dai gusti più particolari: italiane, tedesche, scozzesi, belga, e soprattutto artigianali. Inoltre, un inedito beershop permetterà di avere a portata di mano anche... [continua]

Il Palazzo Sarlo, ospiterà il festival delle migrazioni Enea Festival, presentato dall’Associazione di cooperazione internazionale Medecins du Monde, con lo scopo di offrire momenti di formazione per gli operatori sanitari e della prima e seconda accoglienza, presentare parte dei risultati dei... [continua]