Sellaronda Skimarathon 2018


In: Trentino Alto Adige : Trento : Canazei

Descrizione
Gara internazionale di sci d'alpinismo in notturna che parte da Arabba e passa da Canazei, dopo aver percorso le rampe del Passo Pordoi per puntare verso il passo Sella, il Gardena ed il Campolongo.
Si tratta di una vera e propria prova di forza riservata a sciatori esperti (2 atleti per equipaggio) che gareggiano con sci d'alpinismo, a cui vengono applicate le pelli di foca per affrontare le salite.
In totali bisogna percorrere 42 km, attraverso i quattro passi dolomitici del Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi per un dislivello totale di oltre 2700 metri. È una gara dura che richiede oltre ad un allenamento mirato, anche capacità di adattamento al tracciato e alle condizioni atmosferiche.


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: APT Val di Fassa


Sellaronda Skimarathon si svolge nel mese di marzo, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a marzo in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Presso la Sala dei Monti, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni indiani, africani ed australiani tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri del peso di 150 kg, i potenti... [continua]

I saloni e gli androni del centro storico ospiteranno artigiani e artisti con i loro originali manufatti: tessuti, sete, prodotti in legno e in ceramica, oggetti di design contemporaneo, decorazioni natalizie particolari e creative. Vere e proprie botteghe narranti capaci di raccontare e... [continua]