GF Internazionale Charly Gaul 2017


In: Trentino Alto Adige : Trento : Monte Bondone

Descrizione
Sono trascorsi oltre 50 anni da quella straordinaria impresa sportiva, che nel giugno ‘56 vide il grande Charly Gaul scalare in una tormenta di neve il Monte Bondone e andare a vincere una tappa del Giro d’Italia, che alla fine gli valse la vittoria finale della corsa rosa.
A memoria del grimpeur lussemburghese, lungo i tornanti del Bondone si corre dal 2006 la GF Internazionale Charly Gaul che il prossimo 8 agosto festeggerà il suo quinto compleanno. Due i percorsi previsti – di 139 e 94 km – che da Trento portano i ciclisti, a seconda della variante scelta, lungo la Valle dell’Adige e la Valle dei Laghi, per chiudere i cima al Monte Bondone, ai 1.650 metri di Vason.
La GF Charly Gaul 2010 è parte del circuito Prestigio e del Criterium Leon d’Oro ed è organizzata dall’ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e dalla ASd Charly Gaul col supporto tecnico della Elite Bike School Trentino capitanata da Gilberto Simoni.

Info:
www.charlygaulgranfondo.it


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »


GF Internazionale Charly Gaul si svolge nel mese di agosto, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi ad agosto in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Trento.



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Presso il Palazzetto dello Sport si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti e rettili provenienti da ogni parte del monto tra cui: pitoni indiani, africani ed australiani tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri del peso di 150... [continua]

Presso la Sala dei Monti, si potranno ammirare, contenuti all'interno di tanti terrari, moltissimi serpenti e rettili provenienti da ogni parte del globo: pitoni indiani, africani ed australiani tra cui spicca un esemplare di pitone indiano albino lungo sei metri del peso di 150 kg, i potenti... [continua]