Dolomiti Superbike 2018


In: Trentino Alto Adige : Bolzano : Villabassa

Descrizione
Dolomiti Superbike – la più impegnativa gara di Mountainbike d'Italia.

Ogni anno in luglio, questa gara passano per i comuni dell’Alta Pusteria, mette alla prova e fa incontrare l’elite mondiale della disciplina e gli sportivi dilettanti. 111 km per un dislivello complessivo di 3.000 metri, oppure 59 km e 1500 metri di dislivello per i dilettanti, che offre ai partecipanti ed ai numerosi spettatori uno spaccato affascinante delle nostre montagne. Grazie alle premure del C.O. e della short-distance di 25 km e 800 m di dislivello, la manifestazione si è avvicinata molto ad un grande effetto turistico e sarà interessante soprattutto anche per i nostri ospiti. Incluso nella Euro Bike Extremes, con un conseguente marketing ed una organizzazione ottima il Dolomiti Superbike è diventato una manifestazione sportiva di prima classe.

Sito Web:
www.dolomitisuperbike.com


Periodo: ATTENZIONE: La manifestazione si è tenuta in passato il , non si sa se si terrà anche nell'anno in corso e in quali date. Suggeriamo di verificare sul sito ufficiale della manifestazione.
Clicca qui per segnalare le nuove date »

Il testo è stato gentilmente fornito da: Consorzio Turistico Alta Pusteria


Dolomiti Superbike si svolge nel mese di luglio, visualizza le altre pagine di Eventi Sportivi: Eventi Sportivi a luglio in tutta Italia, Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige oppure le sole pagine di Eventi Sportivi a Bolzano.


Tutti gli Eventi della settimana a Bolzano e provincia:

  • dal al a Bolzano (BZ)

Eventi Sportivi in Trentino Alto Adige della settimana:



Tutte le Manifestazioni in Trentino Alto Adige in corso:





Girando in Trentino Alto Adige... “Ortler bike marathon”
La Val Venosta è terra di mountain bike e il 3 giugno la mountain bike tornerà sugli sterrati dell’Alta Val Venosta con la 2.a Ortler Bike Marathon. Gli itinerari classic e marathon saranno così nuovamente protagonisti anche il prossimo giugno, con partenza dal caratteristico borgo di Glorenza... [continua]

Girando in Trentino Alto Adige... “Rabarama Skin Art Festival: la Finale”
Festival dedicato al body painting artistico ed ispirato al “Manifesto della Skin Art”. I finalisti, vincitori delle selezioni regionali, parteciperanno all'evento finale al Kurhaus di Merano, dove realizzeranno dal vivo la loro opera di body art ispirata al tema della “catarsi”.... [continua]